Gano Cataldo e Silvia Rana
Gano Cataldo e Silvia Rana
Politica

Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia

Incontro previsto a partire dalle ore 18:00, in Piazza Principe di Napoli

Sabato 4 ottobre alle ore 18.00, in Piazza Principe di Napoli a Molfetta, si terrà l'iniziativa "Partire, tornare, restare – La Puglia e le radici nel futuro", un incontro pubblico dedicato alla riflessione sulle traiettorie individuali e collettive che segnano il rapporto tra le nuove generazioni e la Puglia.

L'evento propone un confronto sulle diverse scelte di vita – partire, tornare, restare – come modalità complementari di costruzione di futuro, mantenendo salde le radici territoriali. Partire significa cercare nuove opportunità e confrontarsi con il mondo; tornare rappresenta la possibilità di riportare a casa competenze e visioni maturate altrove; restare è la scelta di investire nei territori e nelle comunità locali.

L'iniziativa sarà introdotta da Gabriele Vilardi, segretario di Avs – Sinistra Italiana Molfetta. Seguiranno gli interventi di Gano Cataldo e Silvia Rana, candidati al Consiglio Regionale Puglia, e di Paola Natalicchio, già sindaca di Molfetta.

L'incontro intende offrire un'occasione di riflessione politica e culturale sulle sfide sociali, economiche e civili della regione, ponendo al centro il valore delle radici come riferimento per immaginare un futuro condiviso.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
Verso le elezioni amministrative 2026 a Molfetta: le prime indiscrezioni Verso le elezioni amministrative 2026 a Molfetta: le prime indiscrezioni Il clima politico in vista del voto è già in fermento ma per ora prevale la cautela
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Ad ottobre è caduta la Giunta di Tommaso Minervini dopo mesi complicati
Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» La nota: «Serve una proposta condivisa che sappia aggregare le forze di centrosinistra»
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.