Pietro Mastropasqua
Pietro Mastropasqua

Sabato conferenza stampa dei consiglieri Mastropasqua, Binetti, Germinario e Lanza

L’iniziativa arriva in un momento particolarmente delicato per la vita amministrativa della città

Si terrà sabato 24 maggio alle ore 10, presso la Boulangerie Sant'Achille in via Enrico Berlinguer 8, una conferenza stampa promossa dai consiglieri comunali di opposizione Pietro Mastropasqua, Mauro Binetti, Ippolita Germinario e Girolamo Lanza. Il titolo scelto per l'iniziativa è netto e provocatorio: "Arrestatevi – per il bene di Molfetta".

«È un'esortazione, non una sentenza. Un appello civile, non un'accusa penale», ha spiegato Pietro Mastropasqua. «Siamo garantisti: non chiediamo e non chiederemo mai manette. Chiediamo un arresto nel senso più puro del termine: chiediamo all'amministrazione di fermarsi. Fermarsi dal trascinare ancora la città in un vortice di gestione opaca, confusa, indebolita dalle inchieste e delegittimata nei numeri e dalle opacità. Fermarsi per rispetto della città, delle istituzioni, dei cittadini».

L'iniziativa arriva in un momento particolarmente delicato per la vita amministrativa della città, mentre si attende una decisione della magistratura che potrebbe incidere sul futuro dell'attuale governo cittadino. «Molfetta non merita questo. Proprio perché crediamo nella politica, nella sua autonomia e nella sua responsabilità, non possiamo tacere. Non possiamo continuare ad andare avanti come se nulla fosse accaduto. È un clima irrespirabile – prosegue Mastropasqua –. Non lo dico io: lo dicono i documenti, le inchieste, i verbali. Lo dice la città stessa».

Un invito a un passo indietro: «Chiediamo uno stop, un atto di consapevolezza. Se volete: chiediamo un sussulto di dignità», dichiarano, all'unisono, i quattro consiglieri comunale di opposizione.
  • Politica
Altri contenuti a tema
La maggioranza di Molfetta rompe il silenzio: «Momento delicato ma facciamo il massimo per la città» La maggioranza di Molfetta rompe il silenzio: «Momento delicato ma facciamo il massimo per la città» Le riflessioni dopo l'ultimo Consiglio comunale: «Approvati atti fondamentali prima del voto di sfiducia di lunedì»
Verso il voto di sfiducia: il centrosinistra invita la cittadinanza in piazza Municipio Verso il voto di sfiducia: il centrosinistra invita la cittadinanza in piazza Municipio Un modo per mettere ulteriore pressione rispetto a quanto accadrà in Aula Carnicella
Molfetta, consiglio fiume nella notte: politica in apnea verso il 14 luglio Molfetta, consiglio fiume nella notte: politica in apnea verso il 14 luglio Cresce l'attesa in vista del voto di sfiducia in programma lunedì pomeriggio
Crisi politica a Molfetta, il deputato Leonardo Donno (M5S) interpella il ministero dell’Interno Crisi politica a Molfetta, il deputato Leonardo Donno (M5S) interpella il ministero dell’Interno Le sue parole: «Riteniamo indispensabile e urgente garantire ai cittadini il ripristino della legalità dell’ente»
Il consigliere Lanza: «L'apertura di nuovi spazi verdi non basta, serve la cura quotidiana» Il consigliere Lanza: «L'apertura di nuovi spazi verdi non basta, serve la cura quotidiana» Le sue parole dopo le segnalazioni degli ultimi giorni, dal parco di Ponente a quello Baden Powell
Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Il senatore in un'intervista rilasciataci a Bisceglie, ha espresso fiducia nel futuro politico della Regione
Amato: «Importante un Consiglio comunale di ordine finanziario prima del voto di sfiducia» Amato: «Importante un Consiglio comunale di ordine finanziario prima del voto di sfiducia» Il presidente della massima assise cittadina spiega la scelta di non invertire i punti all'ordine del giorno
Vilardi (Sinistra Italiana): «Incauta allusione a Minervini nella commemorazione di Carnicella» Vilardi (Sinistra Italiana): «Incauta allusione a Minervini nella commemorazione di Carnicella» Le sue parole: «Se oggi il primo cittadino di Molfetta avesse fatto il proprio dovere, avrebbe lui stesso onorato il compianto Gianni»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.