maratona
maratona
Vita di città

Sabato 10 ottobre tutti “Insieme in corsa”

Manifestazione podistica non agonistica aperta a tutti

Una corsa/passeggiata al tramonto nel cuore della città lungo corso dante, tra le vie del centro storico e sul lungomare. Partenza e arrivo in villa comunale, tutti "Insieme in corsa". È in programma sabato 10 ottobre alle ore 18. Non è competitiva ed è aperta a tutte le fasce di età.

"Nella nostra città è in continua crescita il numero di praticanti o semplici appassionati di running e walking che nelle prime ore della mattina o al tramonto percorrono le strade per allenarsi o semplicemente tenersi in forma. Sabato avremo l'occasione di farlo tutti insieme in una festa dello sport", spiega l'assessore allo sport Tommaso Spadavecchia che invita tutti a partecipare.

L'iscrizione è gratuita. Può essere effettuata utilizzando il modello di domanda scaricabile dal sito web del Comune di Molfetta. Va compilato e inviato via mail all'indirizzo: giovanni.delia@comune.molfetta.ba.it. Ma ci si potrà iscrivere anche direttamente sabato pomeriggio. È previsto un piccolo pacco gara.
Partner l'associazione Free Runners Molfetta, in collaborazione con AllenaMenti, Atletica Aden Exprivia, Olimpia Club.

"Il progetto 'Obiettivo sport per tutti' – conclude l'assessore Spadavecchia – finanziato dalla Regione Puglia ha permesso di sperimentare positivamente la collaborazione delle associazioni sportive molfettesi, confermando quanto grande sia il fermento che ribolle nella nostra città nell'ambito sportivo e quanto importante sia il ruolo che esse svolgono non solo sotto il profilo agonistico ma anche per la promozione della salute. Siamo sulla buona strada. Sono sicuro che il prossimo anno faremo di più e meglio per onorare il titolo di Città europea dello sport ".
  • corsa
Altri contenuti a tema
Rinviata a sabato 17 ottobre la manifestazione Insieme Incorsa Rinviata a sabato 17 ottobre la manifestazione Insieme Incorsa Decisione assunta a causa di previsione meteo avverse
Buoni piazzamenti per l’asd Road Running Molfetta Buoni piazzamenti per l’asd Road Running Molfetta I podisti molfettesi in trasferta si fanno notare
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.