pomelli
pomelli
Cronaca

Rubati maniglie e pomelli dai portoni

Succede nel quartiere Arbusto nella notte tra giovedì e venerdì

Ha dell'incredibile quanto successo a parecchi palazzi nella zona a ponente della città: nella mattinata di venerdì 11, infatti, tantissimi stabili tra via san Francesco d'Assisi, via Caduti sul Mare e le strade adiacenti a via Madonna dei Martiri non hanno più trovato le maniglie in ferro e i pomelli in rame o ottone dei portoni.

«Sono allibita. Rido ma c'è veramente da versare lacrime sul punto a cui siamo arrivati», è il commento di una residente il cui condominio è stato vittima del furto.
«All'inizio pensavo fosse una bravata, un gesto di goliardia. Al mio rientro la sera precedente il pomello era al suo posto, intatto - racconta - ma quando ho girato l'angolo e ho visto che anche all'altro portone mancava la maniglia ho capito che c'era qualcosa che non andava».

I conti sono pressoché fatti: quasi sicuramente nella notte tra giovedì e venerdì qualcuno o un gruppo ha girato il quartiere indisturbato rubando pomelli e maniglie. E non è una novità nella zona, dove da sempre si susseguono furti delle ante in alluminio delle cabine della corrente elettrica o del gas posti all'esterno degli edifici.

«Il danno è sicuramente irrisorio ma comunque ci rimettiamo in soldi e in tempo e non è bello visto che andiamo a lavorare e dobbiamo avvisare l'amministratore, il fabbro e chi più ne ha più ne metta» replica un altro residente. «Chiediamo semplicemente più controlli: non mi sembra la luna. Siamo in periferia, è vero, ma questo non significa che dobbiamo essere lasciati a noi stessi. Oggi hanno rubato maniglie e pomelli, domani possono provarci con le auto, cosa che del resto già avviene, per non parlare poi degli appartamenti. Vogliamo solo più attenzione e sicurezza» conclude.

Anche, se il fenomeno interessa anche altere zone della città. Qualche tempo fa, solo per fare un esempio, pomelli e maniglie sparivano in Largo sant'Angelo e dintorni.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • pomelli
  • furti
Altri contenuti a tema
1 Furti di pomelli in pieno centro Furti di pomelli in pieno centro Questa notte diverse le abitazioni coinvolte
10 Furti di portafogli al mercato settimanale di questa mattina Furti di portafogli al mercato settimanale di questa mattina Diversi i casi registrati soprattutto ai danni di alcune donne. L'invito alla denuncia
4 I distributori automatici dell’Ospedale presi di mira da ignoti I distributori automatici dell’Ospedale presi di mira da ignoti Non sono ancora stati quantificati i danni economici
Nuovo furto di pneumatici questa notte Nuovo furto di pneumatici questa notte A farne le spese questa volta una Mercedes sul Lungomare
Furto di pneumatici nella notte Furto di pneumatici nella notte L'episodio nella nuova zona di espansione
Ladri auto, bici e pneumatici fermati a Bitonto Ladri auto, bici e pneumatici fermati a Bitonto Un 28enne ed un 20enne. In un box la refurtiva rubata anche a Molfetta
La Guardia di Finanza sequestra oltre sette quintali di rame rubato La Guardia di Finanza sequestra oltre sette quintali di rame rubato Al lavoro i finanzieri della Tenenza di Molfetta.
Topi d'appartamento in azione a Rione Paradiso Topi d'appartamento in azione a Rione Paradiso Svaligiate anche officine ed esercizi commerciali
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.