La Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza
Cronaca

Rubano un'imbarcazione, ma il Gps li incastra: presi

Due baresi fermati dalla Finanza. Il natante, rubato a Molfetta, recuperato a Palese

Non avevano fatto i conti con il Gps montato sullo scafo ormeggiato nel porto di Molfetta i due baresi, tra i quali un minorenne, fermati con l'accusa di furto dai militari della Guardia di Finanza.

Gli uomini del Gruppo Pronto Impiego di Bari, infatti, nell'ambito dei servizi di controllo economico del territorio sono intervenuti a seguito di una denuncia di furto di un natante avvenuto nel porto di Molfetta.

In particolare, il proprietario dell'imbarcazione, dopo aver avvisato telefonicamente la sala operativa del Comando Provinciale di Bari circa il furto del proprio natante, ha segnalato la presumibile posizione dello stesso così come comunicato dal sistema antifurto Gps montato sullo scafo.

Le Fiamme Gialle, dirette dal tenente colonnello Massimo Battaglino, si sono recate prontamente nei pressi del porticciolo di Santo Spirito dove hanno notato un natante corrispondente alla descrizione ricevuta, che alla vista dei militari, ha ripreso repentinamente il largo.

Successivamente gli stessi militari sono riusciti ad individuare lo stesso natante all'interno dell'ansa di Palese dove sono riusciti a bloccare due soggetti, tra i quali un minorenne. L'imbarcazione rinvenuta è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Il soggetto maggiorenne è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari, con l'accusa di furto; mentre il minorenne, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura presso il Tribunale per i Minori di Bari è stato denunciato a piede libero per il medesimo reato.
  • Furti Molfetta
Altri contenuti a tema
Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Ad agire, la scorsa notte, almeno due persone con il volto travisato. L'allarme di un residente: «Ho sentito due boati»
Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Gli episodi, ieri sera nel giro di appena 30 minuti, in contrada Gurgo e Piscina Rossa. Indagano i Carabinieri
Recuperate due auto e un furgone. Una era stata rubata a Molfetta Recuperate due auto e un furgone. Una era stata rubata a Molfetta Attività a largo raggio, nei giorni scorsi, da parte della Metronotte fra l'area metropolitana di Bari e la sesta provincia
Rubati tre autocarri a Ruvo di Puglia: ritrovati nella notte a Molfetta Rubati tre autocarri a Ruvo di Puglia: ritrovati nella notte a Molfetta L'episodio fra domenica e lunedì: i mezzi recuperati in un capannone abbandonato. Approfondimenti in corso
Furto di camion nel cantiere dell'Acquedotto, ladri costretti alla ritirata Furto di camion nel cantiere dell'Acquedotto, ladri costretti alla ritirata I banditi avevano rubato alcuni mezzi furgonati e da lavoro, ma sono stati messi in fuga dalle pattuglie di Sicuritalia e dei Carabinieri
Ladra di piante al Vecchio Gazebo: il furto ripreso dalla telecamera Ladra di piante al Vecchio Gazebo: il furto ripreso dalla telecamera Un post su Facebook del titolare Giuseppe Petruzzella denuncia il furto dalla fioriera: «Inizio della nuova stagione di raccolta piante»
2 A volto coperto nel centro commerciale di Molfetta, sparano per coprirsi la fuga A volto coperto nel centro commerciale di Molfetta, sparano per coprirsi la fuga L'episodio ieri mattina: due uomini, sorpresi dai vigilantes della Pegaso Security, si sono dileguati. Sul posto i Carabinieri
Tentano due furti a Ruvo di Puglia, recuperata un'auto rubata a Molfetta Tentano due furti a Ruvo di Puglia, recuperata un'auto rubata a Molfetta Entrambi i colpi sono stati sventati dalle pattuglie della Metronotte, recuperata una Lancia Ypsilon rubata
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.