Rotatoria
Rotatoria

Incrocio tra via Salvemini e viale Papa Giovanni XXIII, interviene il sindaco

Quel tratto di strada è stato spesso teatro di incidenti negli ultimi anni

Due nuove rotatorie a Molfetta, questa volta nella zona di Ponente all'incrocio tra via Corrado Salvemini e viale Papa Giovanni XXIII, teatro di diversi incidenti negli ultimi anni.

"Al momento, come da prassi, si è proceduto all'installazione dei jersey per verificare la corretta progettazione" ha spiegato il sindaco Tommaso Minervini con un commento sui social allegato alla gallery del punto in cui prossimamente sorgerà la rotatoria definitiva.
"Alcuni ironizzano sul fatto che Molfetta sia diventata la città delle rotatorie. È vero, verissimo. Come è vero - aggiunge - che prima era la città degli incroci pericolosi per l'incolumità dei cittadini. Le rotatorie non solo riducono l'incidenza dei sinistri, razionalizzano il traffico rendendolo più fluido, eliminano i semafori così come i costi di energia a carico del comune, dei cittadini".

Nei giorni scorsi erano stati in molti a porre domande circa l'avanzamento dei lavori.
L'asfalto circostante sembrerebbe sprofondare o mancante del tutto in taluni tratti mentre ci si chiede se effettivamente le dimensioni della rotatoria garantiscono gli standard di sicurezza necessari per chi vi transita a bordo di veicoli o a piedi.

La sensazione è che su quel tratto di strada, quasi all'estrema periferia della città, si continuerà a discutere. Ancora per molto.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Tronco idrico-fognario lungo la Molfetta-Terlizzi: c'è lo studio di fattibilità Tronco idrico-fognario lungo la Molfetta-Terlizzi: c'è lo studio di fattibilità Il progetto migliorerà i servizi per le abitazioni lungo la strada provinciale
Lavori illuminazione SP Molfetta-Terlizzi, Minervini: «La coesione produce sempre risultati» Lavori illuminazione SP Molfetta-Terlizzi, Minervini: «La coesione produce sempre risultati» Le parole del sindaco: «Ringrazio la consigliera Petruzzelli e Saverio Tammacco»
Lavori in via don Minzoni, il direttore dei lavori: «Viabilità più sicura e spazi di socialità» Lavori in via don Minzoni, il direttore dei lavori: «Viabilità più sicura e spazi di socialità» Il punto sulla situazione nel cantiere con l’architetto Francesco Viganotti
Lavori in piazza De Gasperi: si attende l'incontro tra residenti e Comune di Molfetta Lavori in piazza De Gasperi: si attende l'incontro tra residenti e Comune di Molfetta Inoltrata richiesta formale nei giorni scorsi. Si attende una risposta
Riqualificazione Via Don Minzoni: il cantiere prosegue Riqualificazione Via Don Minzoni: il cantiere prosegue L’asfalto dissestato e i marciapiedi impraticabili sono un lontano ricordo
Riqualificazione di piazza De Gasperi: incontro pubblico del comitato "Difesa del Verde e del Territorio" Riqualificazione di piazza De Gasperi: incontro pubblico del comitato "Difesa del Verde e del Territorio" I residenti contestano le modifiche al progetto: «Serve un vero confronto con la cittadinanza»
Tronco idrico sulla Molfetta-Terlizzi: avviato il censimento degli immobili da servire Tronco idrico sulla Molfetta-Terlizzi: avviato il censimento degli immobili da servire In allegato il link al form da compilare e inviare sul sito del Comune di Molfetta
Lavori in piazza De Gasperi, il comitato "Difesa Verde e Territorio" incontra la città Lavori in piazza De Gasperi, il comitato "Difesa Verde e Territorio" incontra la città Venerdì 14 febbraio incontro nella sede ANEB dalle ore 18:30
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.