Rotatoria
Rotatoria

Incrocio tra via Salvemini e viale Papa Giovanni XXIII, interviene il sindaco

Quel tratto di strada è stato spesso teatro di incidenti negli ultimi anni

Due nuove rotatorie a Molfetta, questa volta nella zona di Ponente all'incrocio tra via Corrado Salvemini e viale Papa Giovanni XXIII, teatro di diversi incidenti negli ultimi anni.

"Al momento, come da prassi, si è proceduto all'installazione dei jersey per verificare la corretta progettazione" ha spiegato il sindaco Tommaso Minervini con un commento sui social allegato alla gallery del punto in cui prossimamente sorgerà la rotatoria definitiva.
"Alcuni ironizzano sul fatto che Molfetta sia diventata la città delle rotatorie. È vero, verissimo. Come è vero - aggiunge - che prima era la città degli incroci pericolosi per l'incolumità dei cittadini. Le rotatorie non solo riducono l'incidenza dei sinistri, razionalizzano il traffico rendendolo più fluido, eliminano i semafori così come i costi di energia a carico del comune, dei cittadini".

Nei giorni scorsi erano stati in molti a porre domande circa l'avanzamento dei lavori.
L'asfalto circostante sembrerebbe sprofondare o mancante del tutto in taluni tratti mentre ci si chiede se effettivamente le dimensioni della rotatoria garantiscono gli standard di sicurezza necessari per chi vi transita a bordo di veicoli o a piedi.

La sensazione è che su quel tratto di strada, quasi all'estrema periferia della città, si continuerà a discutere. Ancora per molto.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori per la rotatoria sulla SP112 Molfetta–Terlizzi Ripresi i lavori per la rotatoria sulla SP112 Molfetta–Terlizzi L'obiettivo di completare la nuova infrastruttura viaria entro i tempi previsti
SP56 Molfetta–Ruvo, pubblicata la Determinazione Dirigenziale per l’illuminazione SP56 Molfetta–Ruvo, pubblicata la Determinazione Dirigenziale per l’illuminazione La Città Metropolitana di Bari dispone i lavori dal valore di circa 500mila euro
Nuovi collegamenti ciclo-pedonali tra la costa di Levante e la pista Molfetta-Giovinazzo Nuovi collegamenti ciclo-pedonali tra la costa di Levante e la pista Molfetta-Giovinazzo Affidati i servizi di progettazione del nuovo sistema di accessi, parte della strategia urbana “Dalla Terra al Mare”
PalaFiorentini, approvato il secondo stato di avanzamento dei lavori PalaFiorentini, approvato il secondo stato di avanzamento dei lavori Prosegue la riqualificazione dell’impianto sportivo di Molfetta
Il Comune di Molfetta avvia la gara per la progettazione della nuova fascia costiera nord Il Comune di Molfetta avvia la gara per la progettazione della nuova fascia costiera nord Parte la procedura per affidare i servizi tecnici del progetto da Torre Calderina alla Basilica della Madonna dei Martiri
Lavori a piazza De Gasperi, l'APS Radici tuona: «Ignorati dall'amministrazione» Lavori a piazza De Gasperi, l'APS Radici tuona: «Ignorati dall'amministrazione» La nota: «La Giunta non vuole confronti sulle legittime motivazioni dei residenti va avanti con i lavori»
Riqualificazione di Piazza Alcide De Gasperi: al via i lavori per il nuovo volto dell’area verde Riqualificazione di Piazza Alcide De Gasperi: al via i lavori per il nuovo volto dell’area verde L’opera è interamente finanziata con fondi del bilancio comunale con circa 224mila euro
Cambia la viabilità su via Don Minzoni: istituita la nuova rotatoria Cambia la viabilità su via Don Minzoni: istituita la nuova rotatoria I conducenti dovranno attenersi rigorosamente alla nuova segnaletica
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.