anfiteatro
anfiteatro

"Rock Song is a Love Song": il 17 luglio concerto benefico per l'Uganda

Massimo Scaccabarozzi e JC Band all'anfiteatro di Ponente

Si terrà martedì 17 luglio alle ore 21:00 presso l'Anfiteatro di Ponente a Molfetta (BA), "Rock Song is a Love Song" il concerto benefico di Massimo Scaccabarozzi e della JC Band a sostegno dell'Associazione Paolo Campo e del progetto umanitario "Villaggio Puglia a Rwentobo", in Uganda.

Una serata all'insegna del rock e del divertimento, organizzata per sostenere le attività dell'Associazione fondata da parenti e amici di Paolo Campo scomparso nel 2012. Il "Villaggio Puglia a Rwentobo" in Uganda è un progetto promosso dal francescano Padre Carmelo Giannone. Grazie alla collaborazione tra Associazioni ed enti territoriali pugliesi, a novembre 2013 è stata realizzata la costruzione di una Scuola di Arti e Mestieri "Puglia" (Puglia Vocational Institute Rwentobo - Uganda) sulla strada principale che collega Kampala, capitale dell'Uganda, a Kigali, capitale del Rwanda. La Scuola Professionale "Puglia" è già operativa nella formazione di giovani ugandesi. Sono attivi, inoltre, progetti di microcredito a sostegno degli agricoltori ugandesi del Villaggio Puglia di Rwentobo, che sorge a 30 miglia da Kabale sull'importante strada pubblica trans-africana Kampala-Kigali.

La JC Band, il gruppo rock che si esibisce dal 2008, è interamente composta da dipendenti Janssen Italia, guidati dal frontman Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme a lui, si esibiscono i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà e Francesco Mondino alle chitarre elettriche, Antonello Caravano alle tastiere e Antonio Campo alla batteria.

«Siamo davvero molto contenti di esibirci nuovamente in Puglia e di tornare a supportare importanti iniziative umanitarie in Africa, attraverso la collaborazione con l'Associazione "Paolo Campo" - ha affermato Massimo Scaccabarozzi -. Suonare e cantare è la nostra passione e poterlo fare sapendo di aiutare chi, come la popolazione ugandese, ha più bisogno di cure e sostegno, ci rende ancora più orgogliosi di quello che facciamo. L'idea di dedicare una parte del villaggio a Paolo Campo è un'iniziativa nobile che trova nella JC Band uno dei maggiori sostenitori».

Il repertorio musicale della JC Band è incentrato prevalentemente sui grandi successi di Vasco Rossi, accompagnati da brani storici di importanti artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale: da Luciano Ligabue a John Lennon, passando per Bennato e Battisti.Ad oggi, la band ha all'attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di sei CD di cover quali "Rock song is a love song" I, II, il live 2011, la Gold Edition 2013, "Eh già ...Love song is a Vasco Song" e l'ultimo "Rock song is a love song - 10th Anniversary", inciso a dicembre 2017, che celebra i 10 anni della band.

«Villaggio Puglia di Rwentobo è un progetto che ci sta particolarmente a cuore - ha commentato Maurizio Mangiarano, Presidente dell'Associazione 'Paolo Campo'-. La nostra Associazione ha deciso di sostenere il progetto di completamento di un blocco di cinque classi più alloggi per gli insegnanti all'interno del villaggio in Uganda gestito dai Frati Minori Francescani e sostenuto da Meridians Onlus. Siamo grati a Massimo Scaccabarozzi e alla JC Band, perché con questa serata di musica potremo dedicare alla memoria di Paolo questi alloggi».


L'impegno sociale di Janssen Italia
Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, promuove il dialogo tra paziente e medico attraverso attività sociali di informazione e divulgazione che si sono sviluppate e rafforzate negli anni grazie al contributo e alle idee delle persone che fanno parte dell'azienda. Una realtà nata e cresciuta sul valore delle persone non può che mettere quest'ultime in cima alla scala dei propri valori, nella convinzione che chi si impegna quotidianamente per la salute della collettività non può trascurare le dinamiche sociali che la riguardano più da vicino. Per questi motivi, Janssen è impegnata da anni nell'organizzazione e nel sostegno di campagne di sensibilizzazione al pubblico, in diverse aree di rilevante impatto sociale in cui è tradizionalmente attiva: psoriasi, HIV, patologie psichiatriche, prevenzione dell'obesità, promozione di uno stile di vita dinamico per contrastare le malattie metaboliche e eventi di sensibilizzazione per rimuovere tabù e preconcetti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.janssen.com/italy e seguiteci su @JanssenITA.
  • Anfiteatro di Ponente
Altri contenuti a tema
Joe Satriani infiamma l'anfiteatro di Ponente Joe Satriani infiamma l'anfiteatro di Ponente La leggenda del rock attesa a Molfetta per un evento unico
Joe Satriani e Pat Metheny a Molfetta sabato e domenica con i Guitar Heroes Joe Satriani e Pat Metheny a Molfetta sabato e domenica con i Guitar Heroes Grande attesa per i concerti all'anfiteatro di Ponente
Atti vandalici all'Anfiteatro di Ponente, aggiudicati i lavori Atti vandalici all'Anfiteatro di Ponente, aggiudicati i lavori Costeranno circa 30 mila euro. Ad aggiudicarseli una ditta di Modugno
4 Vandali in azione all'Anfiteatro di Ponente Vandali in azione all'Anfiteatro di Ponente Ingenti i danni come documentato dalle foto
3 Nido comunale, salta le recita per motivi di "sicurezza". La lettera dei genitori Nido comunale, salta le recita per motivi di "sicurezza". La lettera dei genitori Dopo mesi di prove, soldi spesi per i costumi tutto è stato annullato e meno di 24 ore
27 Anfieteatro di Ponente: vandali in azione - LE FOTO Anfieteatro di Ponente: vandali in azione - LE FOTO L'ultima manutenzione alla struttura due settimane fa. Adesso di nuovo distruzione
Porte serrate Porte serrate Gli spazi per la cultura chiusi o non valorizzati
Con “Angelo Day” la musica fa’ festa Con “Angelo Day” la musica fa’ festa L’anfiteatro omaggia il chitarrista Ribera
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.