pino amato
pino amato
Politica

Robert Amato (Udc) al sindaco: «Stai serena, non entreremo in maggioranza»

Il segretario cittadino Udc precisa: l'alleanza Pd-Udc solo a livello regionale

«Michele Emiliano non si è alleato con Pino Amato (non avrebbe senso visto che parliamo di elezioni regionali) ma è il Pd pugliese, rappresentato da Emiliano, che ha scelto di allearsi con l'Udc». Robert Amato, segretario cittadino dell'Udc, mette bene in evidenza quell'aggettivo "pugliese" accanto ai nomi dei partiti. Come a dire, un conto è quello che accade a livello regionale, un altro conto è quello che accade (e che potrebbe accadere in futuro) a livello cittadino.

Dopo la notizia dell'alleanza Pd-Udc per le prossime regionali, il partito di Pino Amato precisa che l'Udc di Molfetta «non ha mai chiesto al Sindaco Paola Natalicchio di entrare a far parte di questa coalizione, né abbiamo voglia di farne parte. Siamo stati usati dal Pd per cinque lunghi anni di opposizione ad Azzollini per poi essere buttati come carta straccia in campagna elettorale. Nè condividiamo gran parte delle porcherie politiche ed amministrative compiute da questa amministrazione che sta affossando Molfetta e i suoi cittadini. Non c'interessa far parte di un fallimento politico.»
«Quanto ad insalate e fritti misti – continua Robert Amato replicando alle critiche del sindaco rispetto al nuovo asse Pd-Udc - il signor sindaco dovrebbe saperne ben meglio di noi avendo fritto questa amministrazione con personaggi che tutto sono tranne di sinistra, cedendo ai ricatti dei partiti nelle nomine assessorili e delle aziende partecipate. Altro che patto con la città e parole mantenute. Concludo usando una frase renziana al Sindaco molto cara: "Paola stai serena: l'Udc Molfetta ti ringrazia per non averci voluto in coalizione, anzi ti meriti i "fedeli" alleati che ti ritrovi.»
  • udc amato
Altri contenuti a tema
1 Elezioni politiche: scoppia il caso Udc Elezioni politiche: scoppia il caso Udc Robert Amato: «Disinteresse verso le indicazioni di voto del partito»
12 L’Udc si presenta alla Città con il Senatore Antonio Azzollini e il candidato sindaco Isa de Bari L’Udc si presenta alla Città con il Senatore Antonio Azzollini e il candidato sindaco Isa de Bari Pino Amato: «L'Udc è vicina alle classi deboli»
E' scontro nell'Udc Amato e Sasso chiedono la testa di Di Gioia responsabile provinciale giovani Udc E' scontro nell'Udc Amato e Sasso chiedono la testa di Di Gioia responsabile provinciale giovani Udc Sostiene per le regionali il candidato di un altro soggetto politico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.