robert amato
robert amato
Politica

E' scontro nell'Udc Amato e Sasso chiedono la testa di Di Gioia responsabile provinciale giovani Udc

Sostiene per le regionali il candidato di un altro soggetto politico

Porta la firma di Robert Amato (nella foto), segretario cittadino Udc, e di Vittorio Sasso, coordinatore giovani Udc Molfetta, il documento con cui l'Udc di Molfetta chiede le dimissioni "immediate" di Saverio Di Gioia, responsabile provinciale dei giovani Udc che, salvo clamorosi colpi di scena e dietro front, sostiene alle regionali, un candidato di altro partito politico.

«Apprendiamo con stupore, da manifesti apparsi in città nelle ultime ore, che - puntualizza la nota - il nostro responsabile provinciale dei giovani Udc, Saverio di Gioia, già coordinatore dei giovani Udc Molfetta, viene citato come Presidente del comitato di altro candidato alla Regione Puglia appartenente ad altro soggetto politico.
In considerazione del fatto che nulla ci è stato dato sapere in merito ad una volontà del Sig. di Gioia di dimettersi dall'incarico che, ancora attualmente, ricopre all'interno dell'Udc provinciale, e data l'inopportunità di detenere due incarichi in due diversi soggetti politici, la Segreteria cittadina Udc ed il suo gruppo giovanile, chiedono, allo stesso, dimissioni immediate qualora la volontà sia quella di ricoprire altri incarichi in altri partiti o comunque di voler intraprendere altri percorsi politici, pena l'espulsione da parte della Segreteria Provinciale Udc.
Abbiamo sempre rispettato le scelte di chi ha voluto condividere con noi il nostro percorso politico e di chi ad un certo punto del cammino ha voluto fare scelte diverse, ma la nostra coerenza, che sempre abbiamo tenuto nei confronti dei nostri elettori, ci impone - conclude la nota - di chiedere al Sig. di Gioia di fare chiarezza sulla sua posizione».
  • udc
  • udc amato
  • dimissioni
Altri contenuti a tema
1 Elezioni politiche: scoppia il caso Udc Elezioni politiche: scoppia il caso Udc Robert Amato: «Disinteresse verso le indicazioni di voto del partito»
8 FI e UDC: «No all'abolizione della fermata degli autobus su Corso Dante» FI e UDC: «No all'abolizione della fermata degli autobus su Corso Dante» I partiti denunciano danni irreversibili per i commercianti e i residenti
12 L’Udc si presenta alla Città con il Senatore Antonio Azzollini e il candidato sindaco Isa de Bari L’Udc si presenta alla Città con il Senatore Antonio Azzollini e il candidato sindaco Isa de Bari Pino Amato: «L'Udc è vicina alle classi deboli»
Udc: venerdì 19 maggio la presentazione della lista Udc: venerdì 19 maggio la presentazione della lista Presemti il Segretario Provinciale Filippo Barattolo, il candidato sindaco del centrodestra Isabella de Bari ed il Senatore Antonio Azzollini.  
1 Lista UDC: Pino Amato e gli altri 23 candidati Lista UDC: Pino Amato e gli altri 23 candidati Il simbolo sosterrà la candidatura di Isa de Bari
23 Isabella de Bari: «Il mandato di sindaco lo avrà il sindaco, non Azzollini» Isabella de Bari: «Il mandato di sindaco lo avrà il sindaco, non Azzollini» Il candidato sindaco sarà sostenuto da Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e una lista civica
5 «Isa de Bari la miglior scelta per Molfetta» «Isa de Bari la miglior scelta per Molfetta» Robert Amato, segretario Udc, commenta la candidatura dell'avvocato
Dimissioni Natalicchio, parola ai cittadini Dimissioni Natalicchio, parola ai cittadini Molfettaviva ha chiesto l'opinione della gente per strada
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.