Robert Amato
Robert Amato

Robert Amato risponde ai consiglieri di centrosinistra: «Le riunioni con i comitati di quartiere sono aperte a tutti»

Le parole del presidente del Consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del presidente del Consiglio comunale Robert Amato:

"Ho appreso, attraverso la stampa, che alcuni consiglieri di una parte dell'opposizione, in particolare i consiglieri Gagliardi, Spaccavento, Rutigliano e Azzollini, lamentavano di non essere stati coinvolti nelle riunioni che, l'Assessore all'urbanistica Sergio de Candia, sta tenendo con i comitati di quartiere, allo scopo di ascoltare e risolvere le problematiche che questi sottopongono all'attenzione dell'amministrazione".

"Ho avuto modo di interloquire con l'Assessore De Candia il quale mi informa che le riunioni di quartiere, presso Lama Scotella, sono sempre state aperte a tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, che non vi sono mai state convocazioni ufficiali mirate alla presenza solo dei consiglieri di maggioranza, perché, la casa comunale, è la casa dei cittadini e dei consiglieri comunali, e quest'ultimi, hanno, tutti, il diritto e la possibilità di partecipare liberamente alle riunioni pubbliche che non siano prettamente di maggioranza".

"Pertanto la partecipazione di ogni consigliere alle riunioni indette rimane libera e facoltativa, con la speranza che il contributo di tutti sia propositivo e collaborativo. Il mio impegno sarà quello di informare tutti i consiglieri delle date fissate per codeste riunioni in modo da assicurare la partecipazione di chi vorrà presenziare alle stesse. Dispiace soltanto constatare che i consiglieri in questione abbiano voluto esporre la loro problematica attraverso la stampa prim'ancora di varcare la porta del mio ufficio ed esporre il tutto personalmente o attraverso richieste ufficiali".

"Per scelta ho deciso di essere presente con l'ufficio di Presidenza presso la sede di Lama Scotella, per essere a contatto con i consiglieri comunali e i cittadini tutti ed ascoltarne le loro istanze. La mia porta rimane aperta per qualsivoglia esigenza come il ruolo di Presidente del Consiglio, garante del consiglio comunale e del ruolo dei consiglieri, mi impone".
  • Politica
Altri contenuti a tema
1 Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Le sue parole: «L’amministrazione prenda sul serio le lamentele della cittadinanza»
Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Appuntamento alle ore 18:30 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico
Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Le parole del segretario di AVS-Sinistra Italiana: «Serve chiarezza da parte dell'ente»
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.