Robert Amato
Robert Amato

Robert Amato risponde ai consiglieri di centrosinistra: «Le riunioni con i comitati di quartiere sono aperte a tutti»

Le parole del presidente del Consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del presidente del Consiglio comunale Robert Amato:

"Ho appreso, attraverso la stampa, che alcuni consiglieri di una parte dell'opposizione, in particolare i consiglieri Gagliardi, Spaccavento, Rutigliano e Azzollini, lamentavano di non essere stati coinvolti nelle riunioni che, l'Assessore all'urbanistica Sergio de Candia, sta tenendo con i comitati di quartiere, allo scopo di ascoltare e risolvere le problematiche che questi sottopongono all'attenzione dell'amministrazione".

"Ho avuto modo di interloquire con l'Assessore De Candia il quale mi informa che le riunioni di quartiere, presso Lama Scotella, sono sempre state aperte a tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, che non vi sono mai state convocazioni ufficiali mirate alla presenza solo dei consiglieri di maggioranza, perché, la casa comunale, è la casa dei cittadini e dei consiglieri comunali, e quest'ultimi, hanno, tutti, il diritto e la possibilità di partecipare liberamente alle riunioni pubbliche che non siano prettamente di maggioranza".

"Pertanto la partecipazione di ogni consigliere alle riunioni indette rimane libera e facoltativa, con la speranza che il contributo di tutti sia propositivo e collaborativo. Il mio impegno sarà quello di informare tutti i consiglieri delle date fissate per codeste riunioni in modo da assicurare la partecipazione di chi vorrà presenziare alle stesse. Dispiace soltanto constatare che i consiglieri in questione abbiano voluto esporre la loro problematica attraverso la stampa prim'ancora di varcare la porta del mio ufficio ed esporre il tutto personalmente o attraverso richieste ufficiali".

"Per scelta ho deciso di essere presente con l'ufficio di Presidenza presso la sede di Lama Scotella, per essere a contatto con i consiglieri comunali e i cittadini tutti ed ascoltarne le loro istanze. La mia porta rimane aperta per qualsivoglia esigenza come il ruolo di Presidente del Consiglio, garante del consiglio comunale e del ruolo dei consiglieri, mi impone".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Vasca di colmata  sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» Vasca di colmata sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» La polemica ruoto intorno all'approvazione avvenuta nel gennaio 2020, nella precedente amministrazione Minervini
A Molfetta il corteo per la liberazione del popolo palestinese e la pace in Medio Oriente A Molfetta il corteo per la liberazione del popolo palestinese e la pace in Medio Oriente Incontro in programma nel pomeriggio di giovedì 24 luglio
PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» La nota polemica: «Il Comune ha stanziato complessivamente 12 milioni e 300 mila euro»
Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» La nota: «La decisione della maggioranza non cambierà l'esito finale»
Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» La nota sul presidio promosso dalle forze politiche e civiche democratiche e progressiste
Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia rispetto a quanto accaduto ieri
3 Area Pubblica: «Aspettiamo che più alte autorità politiche sciolgano il Consiglio comunale» Area Pubblica: «Aspettiamo che più alte autorità politiche sciolgano il Consiglio comunale» La nota: «L'attuale maggioranza è espressione del Sindaco e per questo lo sostiene»
In piazza Municipio la protesta contro l'amministrazione Minervini In piazza Municipio la protesta contro l'amministrazione Minervini L'iniziativa voluta dal centrosinistra cittadino per il pomeriggio di oggi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.