Robert Amato
Robert Amato

Robert Amato risponde ai consiglieri di centrosinistra: «Le riunioni con i comitati di quartiere sono aperte a tutti»

Le parole del presidente del Consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del presidente del Consiglio comunale Robert Amato:

"Ho appreso, attraverso la stampa, che alcuni consiglieri di una parte dell'opposizione, in particolare i consiglieri Gagliardi, Spaccavento, Rutigliano e Azzollini, lamentavano di non essere stati coinvolti nelle riunioni che, l'Assessore all'urbanistica Sergio de Candia, sta tenendo con i comitati di quartiere, allo scopo di ascoltare e risolvere le problematiche che questi sottopongono all'attenzione dell'amministrazione".

"Ho avuto modo di interloquire con l'Assessore De Candia il quale mi informa che le riunioni di quartiere, presso Lama Scotella, sono sempre state aperte a tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, che non vi sono mai state convocazioni ufficiali mirate alla presenza solo dei consiglieri di maggioranza, perché, la casa comunale, è la casa dei cittadini e dei consiglieri comunali, e quest'ultimi, hanno, tutti, il diritto e la possibilità di partecipare liberamente alle riunioni pubbliche che non siano prettamente di maggioranza".

"Pertanto la partecipazione di ogni consigliere alle riunioni indette rimane libera e facoltativa, con la speranza che il contributo di tutti sia propositivo e collaborativo. Il mio impegno sarà quello di informare tutti i consiglieri delle date fissate per codeste riunioni in modo da assicurare la partecipazione di chi vorrà presenziare alle stesse. Dispiace soltanto constatare che i consiglieri in questione abbiano voluto esporre la loro problematica attraverso la stampa prim'ancora di varcare la porta del mio ufficio ed esporre il tutto personalmente o attraverso richieste ufficiali".

"Per scelta ho deciso di essere presente con l'ufficio di Presidenza presso la sede di Lama Scotella, per essere a contatto con i consiglieri comunali e i cittadini tutti ed ascoltarne le loro istanze. La mia porta rimane aperta per qualsivoglia esigenza come il ruolo di Presidente del Consiglio, garante del consiglio comunale e del ruolo dei consiglieri, mi impone".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Politica
Altri contenuti a tema
Verso le elezioni, la conferenza stampa di AVS Molfetta rinviata Verso le elezioni, la conferenza stampa di AVS Molfetta rinviata L’incontro previsto per oggi alle 17.30 slitta a data da destinarsi
Verso le elezioni: anche Rinascere sostiene Manuel Minervini Verso le elezioni: anche Rinascere sostiene Manuel Minervini Si amplia il consenso intorno al giovane 36enne candidato Sindaco
«Boicottato il centrosinistra unito a Molfetta»: AVS convoca conferenza stampa «Boicottato il centrosinistra unito a Molfetta»: AVS convoca conferenza stampa Appuntamento domani alle ore 17:30 presso la sezione "Nilde Iotti", in Piazza Principe di Napoli
Molfetta verso le elezioni, «serve riconvocare con urgenza il tavolo politico convocato dal PD» Molfetta verso le elezioni, «serve riconvocare con urgenza il tavolo politico convocato dal PD» Nota congiunta firmata da Per la Puglia, Al Centro, Con Molfetta, Molfetta Nostra, Molfetta in Azione, Uniti per la città, Per Molfetta e Ala Democratica
Verso le elezioni, spunta Gano Cataldo come nome del centrosinistra Verso le elezioni, spunta Gano Cataldo come nome del centrosinistra Potrebbe essere il profilo giusto per unire PD, AVS, Prossima e M5S
Molfetta verso una corsa a tre per le elezioni 2026 Molfetta verso una corsa a tre per le elezioni 2026 A breve sarà ufficiale la candidatura di Mastropasqua. Ultimo nodo nel centrodestra
Verso le elezioni, nasce Demos Molfetta: sosterrà la candidatura di Manuel Minervini Verso le elezioni, nasce Demos Molfetta: sosterrà la candidatura di Manuel Minervini La nota: «Decidiamo di metterci a disposizione di un nuovo progetto»
Il molfettese Benedetto Grillo nominato sub commissario provinciale di Azione Il molfettese Benedetto Grillo nominato sub commissario provinciale di Azione Ha ricevuto delega specifica a responsabile provinciale per le elezioni amministrative 2026
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.