Cantieri navali
Cantieri navali

Rivoluzione a Spiaggia Maddalena a Molfetta, ok al progetto di fattibilità economica e tecnica

Dallo spostamento dei cantieri, al recupero dei manufatti. La zona cambierà aspetto

Le anticipazioni erano un po' rumors un po' già ufficiali a seguito dell'incontro tenutosi nelle scorse settimane tra Tommaso Minervini e gli operatori della pesca di Molfetta.
Adesso si può dire con certezza: Spiaggia Maddalena, più nota come la zona "dello scalo" si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione che porterà Molfetta a poter giovare funzionalmente di uno dei luoghi più caratteristici della città.

La Giunta ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica del progetto che muterà radicalmente l'area.

Progetto che è stato suddiviso in qu tra la conservazione dell'area dove oggi vengono tirate a secco le barche. La destinazione muterà perché i cantieri dovrebbero essere spostati in Località Secca dei Pali.
Poi l'ex cantiere Cinet - Tattoli che dovrebbe essere destinato a polo museale del mare e la demolizione degli immobili dismessi attorno alla nuova sede della Capitaneria di Porto, un tempo destinati ad ufficio leva.

La priorità di intervento sarà riservata ai fabbricati prospicenti la zona di varo e alaggio a quelli che costituiscono i resti dell'ex cantiere Cinet-Tattoli.

A meno di clamorosi eventi, potrebbe essere rispettata la scadenza annunciata dal Sindaco ovvero le gare di appalto già subito dopo l'estate.
  • cantieri navali
Altri contenuti a tema
1 Cantieri navali di Molfetta: approvato il progetto definitivo di riqualificazione Cantieri navali di Molfetta: approvato il progetto definitivo di riqualificazione Passo successivo l'appalto dei lavori e poi la loro realizzazione
Spiaggia Maddalena, venti giorni per completare il progetto definitivo Spiaggia Maddalena, venti giorni per completare il progetto definitivo Affidati tre ulteriori incarichi. Il settore Territorio a lavoro per l'intero progetto
Spiaggia Maddalena, ancora polemica. Il Comitato adesso scrive a sindaco e giunta di Molfetta Spiaggia Maddalena, ancora polemica. Il Comitato adesso scrive a sindaco e giunta di Molfetta I promotori: «Sulla riqualificazione descritti solo sogni»
Molfetta riscopre i cantieri navali con due visite guidate Molfetta riscopre i cantieri navali con due visite guidate Si terranno il 6 e il 13 ottobre
Crollo a Spiaggia Maddalena, il Comitato: «A quando la messa in sicurezza?» Crollo a Spiaggia Maddalena, il Comitato: «A quando la messa in sicurezza?» Nota all'amministrazione: «Si sveglino Sindaco e Giunta»
Crolla il tetto di un edificio a Spiaggia Maddalena. Zona interdetta dalla Polizia Locale di Molfetta Crolla il tetto di un edificio a Spiaggia Maddalena. Zona interdetta dalla Polizia Locale di Molfetta A venire giù il soffitto di un immobile in passato cantiere navale
1 Riqualificazione di "Spiaggia Maddalena", indetta la conferenza di servizi Riqualificazione di "Spiaggia Maddalena", indetta la conferenza di servizi Attesi i pareri di ASL, Capitaneria, Sopraintendenza e Demanio
Minervini:  «Per Molfetta i cantieri navali non sono ruderi» Minervini: «Per Molfetta i cantieri navali non sono ruderi» Le parole del Sindaco durante una iniziatica che ha portato i giovani a Spiaggia Maddalena
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.