Minervini 25 aprile
Minervini 25 aprile
Politica

Risolta la verifica amministrativa. Si va verso la conferma di Minervini a sindaco di Molfetta

Mancherebbe solo l'ufficialità. Attesa per il prossimo Consiglio Comunale

Tommaso Minervini sarà ancora il sindaco di Molfetta nel 2021: manca l'ufficialità ma la verifica politico - amministrativa in atto nella maggioranza si sarebbe ultimata con la decisione di continuare con il mandato bis di Minervini fino alla sua scadenza.

Il rompete le righe tra Partito Democratico e liste civiche dovrebbe, tuttavia, essere già ratificato. Nessuna nuova alleanza in vista per le comunali 2022.
A prevalere sarebbe stata la posizione proprio di Minervini: consapevole di poter chiarire la propria posizione nelle indagini sugli appalti presso il Comune, condotte dalla Procura di Trani, il sindaco avrebbe fatto leva sul senso di responsabilità di ogni forza della propria maggioranza.
Lasciare ora la città senza punti di riferimento sarebbe una sorta di harakiri politico ma anche morale vista l'emergenza sanitaria causata dal Covid in atto. La gestione, soprattutto, della campagna vaccinale sarebbe una prerogativa troppo importante per il futuro della città da essere lasciata a un tecnico terzo, come un Commissario.

L'amministrazione di Molfetta, allora, "È un impegno che continua perché è un impegno pubblico, che abbiamo assunto nei confronti dell'intera città perché volevamo e vogliamo e stiamo dando una città migliore, più strutturata con maggiori opportunità a tutti quanti", sono state le parole di Tommaso Minervini nel discorso di fine anno.

Parole dal significato profondo visto che il sindaco ha proseguito sostenendo che "Con noi una città feconda e in movimento, solo chi è in malafede non vede le cose che abbiamo realizzato e lo continueremo a fare perché questo è un impegno pubblico".

"Il sindaco rappresenta una comunità costituzionalmente garantita e pertanto un sindaco deve essere colui che rappresenta una città, a testa alta, guardando negli occhi i propri interlocutori. Noi questo continueremo a fare avendo la coscienza tranquilla che stiamo facendo le cose per il bene di questa città", ha concluso.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Ieri ascoltati, fra gli altri, il dirigente Binetti e l'imprenditore Totorizzo. Per Messina, la Procura ha chiesto la revoca dei domiciliari
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.