pomodoro
pomodoro
Eventi e folklore

Rinviata la visita di Pomodoro a Molfetta

Lo scultore di fama internazionale ha annullato l'incontro previsto per oggi

Rinviata, a data da destinarsi, la visita, prevista per oggi, di Arnaldo Pomodoro a Molfetta. Il grande Maestro della scultura contemporanea, noto per le opere presenti nelle piazze delle più importanti città del Mondo come Roma, Milano, Torino, Copenaghen, Dublino, Los Angeles, oltre a figurare al Mills College in California, nel Cortile della Pigna dei Musei Vaticani, nonché al Cremlino e all'ONU con la sua "Sfera con sfera", sarà in Puglia a partire dal 7 luglio per curare una mostra delle sue realizzazioni ospitate nei più importanti castelli federiciani della provincia di Bari.

Molfetta ha dato i natali a tanti personaggi illustri di fama internazionale tra cui molti volti noti del panorama artistico contemporaneo. Arnaldo Pomodoro, pur non essendo nato a Molfetta, mantiene un forte legame affettivo con la nostra città in cui risiede ancora parte della sua famiglia e a cui lo legano fortemente i ricordi trasmessi dai nonni e dai genitori.

Pomodoro aveva mostrato, attraverso il curatore della mostra, il dott. Lorenzo Zichichi, il desiderio ardente di tornare nella terra d'origine.
  • armaldo pomodoro
  • sculture
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.