Sculture in pietra
Sculture in pietra

Collocate le prime sculture in pietra su Corso Umberto a Molfetta

Le opere sono state realizzate durante il Simposio di settembre

Elezioni Regionali 2020
Da venerdì scorso sono iniziate le operazioni di collocamento su Corso Umberto delle sculture realizzate durante il primo Simposio Internazionale della Scultura in pietra che si è tenuto a Molfetta a settembre scorso. Già sabato 4 gennaio, le prime tre sculture sono state installate, destando stupore e curiosità nei passanti.

La prima di queste tre è stata piazzata all'altezza via Tattoli ed è l'opera realizzata dallo scultore giapponese Yoshin Ogata. La seconda, invece, si trova sempre a Corso Umberto all'altezza di via XX Settembre ed è dello scultore Pietro de Scisciolo mentre la terza opera è sita nei pressi di Piazza Effrem all'altezza di via Fiume, realizzata dallo scultore greco Antonis Myrodias.

Si tratta solo della prima fase di questo abbellimento del corso che proseguirà anche nei prossimi giorni con la sistemazione delle altre sculture.
3 fotoLe sculture in pietra su Corso Umberto
Sculture su Corso UmbertoSculture su Corso UmbertoSculture su Corso Umberto
  • sculture
Altri contenuti a tema
Rinviata la visita di Pomodoro a Molfetta Rinviata la visita di Pomodoro a Molfetta Lo scultore di fama internazionale ha annullato l'incontro previsto per oggi
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.