Asm - Azienda Servizi Municipalizzati Molfetta
Asm - Azienda Servizi Municipalizzati Molfetta

Rifiuti solidi urbani, c'è il progetto per la ristrutturazione dell'impianto

Il progetto costerà 7.700.000 Euro. Sarà realizzato nel 2017

7.700.00,00 Euro. A tanto ammonta il costo del progetto di revamping, ovvero di ristrutturazione dell'impianto di selezione dalla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Lo sancisce una delibera del Commissario prefettizio Mauro Passerotti.

La struttura, sita nella zona Artigianale e di proprietà dell'Asm, è composta da capannoni industriali con relative aree di pertinenza e un impianto di selezione dei rifiuti recuperabili, attivo da circa dieci anni.
L'intervento riguarderà la linea di selezione degli imballaggi in plastica già attiva presso la sede aziendale nell'ambito di un impianto di prima lavorazione e stoccaggio di materiali secchi e non pericolosi provenienti dalla raccolta differenziata ma anche opere di manutenzione straordinaria delle esistenti pavimentazioni esterne e interne.

Il progetto, inserito nel programma delle Opere pubbliche nel triennio 2016-2018 la cui realizzazione è prevista il prossimo anno, dovrebbe essere finanziato per oltre quattro milioni di Euro da fondi statali mentre i restanti fondi dovrebbero pervenire dalla Regione Puglia.
  • asm
Altri contenuti a tema
Niente blocco alla raccolta rifiuti: dissequestrati i fondi comunali destinati all'ASM Molfetta Niente blocco alla raccolta rifiuti: dissequestrati i fondi comunali destinati all'ASM Molfetta Dopo l’istanza del Comune, il Tribunale di Trani revoca il sequestro di 1,4 milioni per servizi e dipendenti
PD Molfetta: «ASM simbolo del fallimento, ora serve un’alternativa seria» PD Molfetta: «ASM simbolo del fallimento, ora serve un’alternativa seria» La nota: «Questa resterà una delle stagioni più buie della nostra storia recente»
ASM Molfetta, la Presidente Adele Claudio: «Io e Vernola non coinvolti dall'ipotesi di bancarotta fraudolenta» ASM Molfetta, la Presidente Adele Claudio: «Io e Vernola non coinvolti dall'ipotesi di bancarotta fraudolenta» La nota: «Il nostro CdA si è insediato soltanto il 31 ottobre 2022, in un momento successivo rispetto ai fatti oggetto di indagine»
Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Avranno il compito di segnalare ed eventualmente sanzionare condotte e comportamenti scorretti
Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Scade il 28 agosto 2025 il termine per candidarsi alla nomina dell’organo di controllo
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.