banchina san domenico
banchina san domenico
Lavori pubblici

Restyling per la zona portuale di Banchina San Domenico: ci siamo

Il progetto esecutivo usufruirà dei fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia

La zona portuale di Molfetta, nell'area pedonale di Banchina San Domenico si prepara ad essere completamente valorizzata. Vede finalmente la luce il progetto esecutivo, che grazie ai fondi comunitari messi a disposizione dalla Regione Puglia comprende lavori di restyling presso Banchina San Domenico.

In attea che venga pubblicato il bando di gara d'appalto per i lavori, nell'approvato progetto esecutivo sono previste due opere: la prima prevede proprio la riqualificazione dell'area pedonale di Banchina San Domenico, con annessa nuova pavimentazione, installazione di elementi di arredo urbano e strutture ludiche, per un costo complessivo di 178.000 euro, di cui 159.000 finanziati da un bando del Gruppo di Azione Costiera (Gac) "Terre di Mare" con fondi F.E.P.
Il progetto è stato inoltre posto in essere dagli architetti Marilena Lucivero e Nicola Porta.

Sostanzialmente più costoso il secondo progetto, redatto dagli ingegneri Cosimo Altomare e Francesca Caldarola, che usufruirà di un finanziamento di 1.204.000 euro sempre concesso dalla Regione Puglia per l'ammodernamento delle banchine consentirà di migliorare la sicurezza delle operazioni di sbarco o carico prevedendo inoltre, anche la realizzazione di impianti per la fornitura di acqua, un abbattitore di temperatura, un centro raccolta rifiuti e la ristrutturazione dei servizi igienici.
  • Lavori pubblici
  • banchina san domenico
  • lavori
Altri contenuti a tema
Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Appuntamento alle 11 sulla stessa via interessata dai lavori, all'altezza dell'asilo nido comunale
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» La lettera: «Chiediamo di rivedere il progetto di riqualificazione urbana»
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» In corso il rifacimento del manto stradale di via Boccardi e dintorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.