Il consigliere regionale Tammacco
Il consigliere regionale Tammacco
Politica

Regione, Emiliano proclamato presidente. Confermato il seggio di Tammacco

Il molfettese sarà all'opposizione

Mancava solo l'ufficialità da parte della Corte d'Appello di Bari, arrivata nelle scorse ore: Michele Emiliano è ufficialmente il presidente della Regione Puglia.
Dopo la tornata elettorale di settembre, l'ex sindaco di Bari e già presidente della regione, ha così potuto essere proclamato per la seconda volta consecutiva.

Il passaggio adesso sarà in Consiglio Regionale dove Molfetta sarà rappresentata da Saverio Tammacco: il coordinatore locale di "Noi - Nuove Officine delle Idee" sarà all'opposizione, forte dei quasi 13 mila voti ottenuti nella circoscrizione dell'area metropolitana barese nella lista "La Puglia domani" a sostegno della candidatura di Raffaele Fitto.
Tammacco condividerà l'opposizione con gli eletti in Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia che con "La Puglia domani" costituiscono la coalizione di centrodestra. Poi ci saranno gli eletti del Movimento 5 Stelle, che potrebbero ancora una volta essere l'ago della bilancio. Invece, nella maggioranza ci saranno il Partito Democratico e i più suffragati nelle liste "Con Emiliano" e "Popolari".

Per la Giunta Regionale, dove l'ultimo molfettese ad essere stato nominato fu Guglielmo Minervini, non ci sarebbero possibilità di vedere rappresentati locali.
  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
Ospedale del Nord-Barese, Tammacco: «Il cronoprogramma procede» Ospedale del Nord-Barese, Tammacco: «Il cronoprogramma procede» Le parole del vicepresidente della Commissione bilancio e capogruppo "Per la Puglia"
Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Il consigliere regionale: «La città sarà destinataria di un importante finanziamento»
La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» Le parole del consigliere regionale, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Le parole del consigliere regionale molfettese, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» La parole del consigliere regionale e capogruppo di "Per la Puglia"
Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere» Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere» Le parole del consigliere regionale e Capogruppo di "Per la Puglia"
Tammacco e i civici in Regione contro il PD Tammacco e i civici in Regione contro il PD Con lui anche gli altri capigruppo Tupputi e La Notte
Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Con il molfettese anche Sebastiano Leo e Mauro Vizzino di "Per la Puglia"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.