Il consigliere regionale Tammacco
Il consigliere regionale Tammacco
Politica

Regione, Emiliano proclamato presidente. Confermato il seggio di Tammacco

Il molfettese sarà all'opposizione

Mancava solo l'ufficialità da parte della Corte d'Appello di Bari, arrivata nelle scorse ore: Michele Emiliano è ufficialmente il presidente della Regione Puglia.
Dopo la tornata elettorale di settembre, l'ex sindaco di Bari e già presidente della regione, ha così potuto essere proclamato per la seconda volta consecutiva.

Il passaggio adesso sarà in Consiglio Regionale dove Molfetta sarà rappresentata da Saverio Tammacco: il coordinatore locale di "Noi - Nuove Officine delle Idee" sarà all'opposizione, forte dei quasi 13 mila voti ottenuti nella circoscrizione dell'area metropolitana barese nella lista "La Puglia domani" a sostegno della candidatura di Raffaele Fitto.
Tammacco condividerà l'opposizione con gli eletti in Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia che con "La Puglia domani" costituiscono la coalizione di centrodestra. Poi ci saranno gli eletti del Movimento 5 Stelle, che potrebbero ancora una volta essere l'ago della bilancio. Invece, nella maggioranza ci saranno il Partito Democratico e i più suffragati nelle liste "Con Emiliano" e "Popolari".

Per la Giunta Regionale, dove l'ultimo molfettese ad essere stato nominato fu Guglielmo Minervini, non ci sarebbero possibilità di vedere rappresentati locali.
  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
Saverio Tammacco e Carmela Minuto: da che parte i big della politica molfettese? Saverio Tammacco e Carmela Minuto: da che parte i big della politica molfettese? Sullo sfondo anche Pino Amato, attualmente a sostegno di Tommaso Minervini
Tammacco interviene sulla modifica dei termini del finanziamento alle aziende Tammacco interviene sulla modifica dei termini del finanziamento alle aziende Nota del consigliere regionale di La Puglia Domani
Tammacco e i consiglieri regionali di centrodestra: «Semplificazione burocratica per gli interventi di interesse pubblico» Tammacco e i consiglieri regionali di centrodestra: «Semplificazione burocratica per gli interventi di interesse pubblico» Nota congiunta a firma di tutti i consiglieri regionali dei Gruppi di Centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e La Puglia Domani) e del consigliere del Gruppo Misto, Paolo Dell’Erba
Ospedale di Molfetta, Tammacco: «Porre rimedio alla carenza di personale» Ospedale di Molfetta, Tammacco: «Porre rimedio alla carenza di personale» Il consigliere regionale: «Vogliamo i medici che ci spettano»
Carenza personale nell'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Audizione in commissione sanità per chiarire cause e responsabilità» Carenza personale nell'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Audizione in commissione sanità per chiarire cause e responsabilità» Intervento duro del consigliere regionale de La Puglia domani
Finanziamenti per farmacie per ampliamenti e ristrutturazioni, il commento del consigliere regionale Tammacco Finanziamenti per farmacie per ampliamenti e ristrutturazioni, il commento del consigliere regionale Tammacco Il rappresentante de "La Puglia domani": «Collaborazione politica a sostegno delle piccole e medie imprese»
2 Tammacco annuncia: «L'ospedale del nord-barese si farà» Tammacco annuncia: «L'ospedale del nord-barese si farà» Il consigliere regionale: «Si diano risposte certe»
Saverio Tammacco vicepresidente della commissione bilancio in Consiglio Regionale Saverio Tammacco vicepresidente della commissione bilancio in Consiglio Regionale Nomina al molfettese, eletto nella lista "La Puglia domani"
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.