minervini e natalicchio
minervini e natalicchio
Regionali

Regionali, arriva il commento del sindaco Natalicchio

Il primo cittadino “Da oggi basta alle divisioni”

Giungono puntuali le considerazioni di Paola Natalicchio, subito dopo la conferma di Guglielmo Minervini come consigliere regionali.

Il sindaco spazia e, sulla sua bacheca Facebook, parla dei candidati, dell'astensionismo e del futuro politico a Molfetta.

«Guglielmo Minervini è consigliere regionale. Abbiamo fatto un lavoro di squadra, importante, per assicurare alla nostra Molfetta e alla nostra maggioranza un riferimento regionale e ci siamo riusciti», esordisce dimostrando tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto dal suo mentore, sostenuto e difeso a spada tratta in campagna elettorale.

Poi ecco una disamina delle altre candidature molfettesi.

Si va «dalle buone prospettiva e capacità» di Erika Cormio, candidata del Pd, al «radicamento e presenza sul territorio» confermata dalle 850 preferenze di Mario Abbattista di Rifondazione comunista fino al «pezzo costruttivo e attivo della comunità molfettese» che è il Movimento 5 stelle.

«Possiamo dire, aggiungendo i voti delle varie liste, che i molfettesi hanno premiato le proposte politiche alternative al centrodestra cittadino, cammuffato "in salsa Tammacco" o vicino al senatore Azzollini», continua.

Infine pensiero al brutto dato sull'astensionismo.

«"Sei molfettesi su dieci sono rimasti a casa e non solo perche' erano in vacanza. Mi metto a disposizione insieme alle forze del centrosinistra unito per assicurare a questa parte della citta' ascolto e partecipazione. Da oggi basta con le fisiologiche divisioni di ogni campagna elettorale sulle preferenze. Recuperiamo unita' e serenita', al servizio del nostro territorio», conclude.
  • Paola Natalicchio
  • elezioni regionali
Altri contenuti a tema
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
Regionali, lo spoglio in diretta: anche a Molfetta vince Emiliano Regionali, lo spoglio in diretta: anche a Molfetta vince Emiliano L'aggiornamento sullo scrutinio per la presidenza della Regione Puglia
Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» La candidata al consiglio regionale: «Assoluta assenza della politica nel comparto strategico dell’economia pugliese»
Nico Bavaro: «Molfetta, che succede al porto?» Nico Bavaro: «Molfetta, che succede al porto?» Interviene il candidato al consiglio regionale
Felice Spaccavento: «l’Innovazione è un’idea, per portare progetti concreti per le comunità» Felice Spaccavento: «l’Innovazione è un’idea, per portare progetti concreti per le comunità» Il candidato al consiglio regionale sceglie l’anfiteatro don Tonino per l’incontro sull’innovazione
Nico Bavaro: «Energia pulita sugli edifici» Nico Bavaro: «Energia pulita sugli edifici» La nota del candidato al consiglio regionale pugliese per la lista Puglia Solidale e Verde
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.