Lapolla
Lapolla
Vita di città

Record per Domenico Lapolla di Molfetta. Stasera ad "Avanti un altro" su Canale 5

Dopo "L'Eredità", l'ingegnere molfettese partecipa al secondo game show in nove giorni

Stasera, alle ore 18.45, su canale 5 il molfettese ingegner Domenico Lapolla al suo terzo giorno in fila, dovrà sedersi davanti a Paolo Bonolis per partecipare come concorrente al game show "Avanti un altro" condotto da Paolo Bonolis e in onda su canale 5.

Domenico Lapolla diventa quindi una sorta di Re o Leader in Italia nella partecipazione ai game show. Infatti, a distanza di appena 9 giorni dalla partecipazione di Lapolla all'eredità game show di RaiUno condotto da Flavio Insinna, l' ingegnere molfettese lo vedremo partecipare al game show di Mediaset giunto alla 12 esima edizione caratterizzato dalla presenza di show girl come Francesca Brambilla in veste della Bona sorte, Laura Cremaschi come regina del web e Sofhie Codegnoni, ex GF vip che ricopre il ruolo nuova Bonas del salottino.

"Nella puntata dell' eredità - dice Domenico Lapolla - ero terrorizzato dal fatto di andare al duello per l'eliminazione diretta perché non ho mai fatto un cruciverba in vita mia e dopo il primo gioco, nel momento in cui il campione in carica ha puntato il dito contro di me , ho avuto un blackout di memoria dovuta all' emozione, temevo di essere eliminato proprio nel gioco che non volevo fare e mi sono letteralmente bloccato. Ma stasera sicuramente sarà diverso perché non ci sono cruciverba".

Lapolla sarà il terzo concorrente a sedermi davanti a Paolo Bonolis in base alla fila che viene rigorosamente rispettata dalla redazione. Infatti ogni concorrente deve rimanere obbligatoriamente in fila per tre giorni consecutivi e gioca solo al terzo giorno. "Avanti un altro" è l'unico game show televisivo che effettua dopo la pandemia il casting in presenza.

"Dopo aver inviato la candidatura a maggio 2022, sono stato contattato dalla produzione per partecipare al casting in presenza presso l' Hotel Execelsior di Bari la sera del 3 giugno 2022, quando sono stati convocati alcune centinaia di aspiranti concorrenti pugliesi su decine di migliaia di candidature pugliesi, eliminati dalla visione delle foto e del curriculum artistico. Qui davanti alle telecamere ci hanno rivolto domande di cultura generale, specie di italiano, storia e geografia, cui ho risposto esattamente - prosegue Lapolla - oltre a un colloquio conoscitivo del candidato per verificare se fosse stato adatto nei ranghi della trasmissione".

Il tour 2022 di Mediaset per ricercare i concorrenti confacenti alla trasmissione sono proseguiti per tutta l' estate, toccando i capoluoghi di regione di tutta Italia.

"Alla fine, calcolando la media di 4 concorrenti a puntata nelle 92 puntate di quest' anno, andranno in scena circa 360 concorrenti su circa 400 mila domande pervenute - continua il molfettese - avevo anche superato brillantemente a novembre il casting in videoconferenza per partecipare all' altro game show "Caduta Libera", condotto da Gerry Scotti, sempre attraverso domande di cultura generale. La redazione mi aveva comunicato che avrebbero fatto di tutto per farmi partecipare negli studi mediaset di Cologno Monzese, poco prima del mio compleanno".

"Caduta libera" è l' unico game show che ha un limite di età per i concorrenti, perché un concorrente non più giovane rischia di subire danni ai legamenti delle ginocchia nella caduta all' interno della botola. Un improvviso rinvio nelle programmazione delle puntate ha fatto sì che la puntata a cui Lapolla avrebbe dovuto partecipare si sarebbe svolta dopo il suo compleanno e non ha potuto più partecipare. Sarebbe stato il terzo game show a cui avrebbe partecipato in pochi giorni fra Rai e Mediaset.

Dal 27 febbraio in poi, l'ingegner Lapolla sarà sugli schermi come comparsa in tre fiction di Rai1, il "Commisario Ricciardi 2", con il protagonista Lino Guanciale, il "Maresciallo Fenoglio" al fianco dell' attore Alessio Boni e 6 donne.

Come comparsa, lo vedremo in due film in "Septimo" al fianco dell' attore andriese Riccardo Scamarcio girato a Bari e che uscirà fra un paio di mesi e nel film internazionale di produzione inglese "Promised Land" del regista Michael Winterbotton girato a Ostuni e in onda nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire da maggio prossimo.
  • molfettesi
  • rai
Altri contenuti a tema
Un 34enne di Molfetta su Rai 1 con Amadeus per i "Soliti Ignoti" Un 34enne di Molfetta su Rai 1 con Amadeus per i "Soliti Ignoti" Alessandro tra le otto identità da scoprire per i concorrenti in gara
Michele Spadavecchia questa sera in "don Matteo" Michele Spadavecchia questa sera in "don Matteo" L'attore molfettese in onda nella fiction cult di Rai1
Molfetta presente anche nell'ultima puntata della fiction Rai "Fino all'ultimo battito" Molfetta presente anche nell'ultima puntata della fiction Rai "Fino all'ultimo battito" Si è conclusa stasera la prima stagione. Scene al "Paolo Poli" e nel centro storico
Concluse le riprese della fiction RAI "Fino all'ultimo battito", girata anche a Molfetta Concluse le riprese della fiction RAI "Fino all'ultimo battito", girata anche a Molfetta La regista Cinzia TH Torrini: «Centoventidue giornate di lavoro intenso in Puglia»
1 Marco Bocci a Molfetta per girare una fiction RAI Marco Bocci a Molfetta per girare una fiction RAI Set nel Duomo. Riprese nei primi giorni della prossima settimana
Checco Zalone, Fiorello, Raiplay e il cinema di Molfetta Checco Zalone, Fiorello, Raiplay e il cinema di Molfetta Gag per la promozione del nuovo film del comico barese
3 Rosa dall’Argentina e Antonio dall’Australia sempre con Molfetta nel cuore Rosa dall’Argentina e Antonio dall’Australia sempre con Molfetta nel cuore La festa della Madonna dei Martiri momento di ritrovo per tanti molfettesi nel mondo
2 Molfetta su Rai 2 a "Si Viaggiare" Molfetta su Rai 2 a "Si Viaggiare" La nostra città protagonista del programma del giornalista Michele Peragine
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.