Susanna Petruzzella Beppe Vessicchio Festival di Sanremo
Susanna Petruzzella Beppe Vessicchio Festival di Sanremo
Vita di città

La massaggiatrice Susanna da Molfetta al Festival di Sanremo

La concittadina racconta il dietro le quinte del lavoro che la vedrà impegnata per il secondo anno consecutivo

Dietro le quinte delle trasmissioni che vediamo sul piccolo schermo, persino di quelle diventate ormai icone per la televisione italiana, ci sono lavoratori instancabili che contribuiscono, in ruoli variegati, al successo dei programmi che ci appassionano.

È originaria di Molfetta Susanna Petruzzella, una delle massaggiatrici che si occuperà di garantire relax agli artisti e ai lavoratori del mondo dello spettacolo che faranno parte dell'entourage del Festival di Sanremo 2024.

L'esperienza come massaggiatrice a Sanremo

Il centro dove Susanna opererà assieme agli altri massaggiatori è la cornice da sogno del "Somnia Aura Spa" del Grand Hotel & Des Anglais a Sanremo, inaugurata due anni fa.

«Ho vissuto questa bellissima esperienza già lo scorso anno – esordisce – ma quest'anno avrò anche una responsabilità in più, mi è stato affidato il ruolo di tutor e mi occuperò di seguire altri massaggiatori e di organizzarne i turni».

Il team di massaggiatori, coordinato da Stefano Serra, sarà a disposizione degli artisti e degli altri personaggi del mondo televisivo per tutta la durata del festival.

«L'avventura inizierà il 4 febbraio e terminerà l'11 – continua Susanna – eseguiremo trattamenti benessere ogni giorno, anche agli ospiti dell'albergo».
8 fotoSusanna Petruzzella, massaggiatrice di Molfetta al Festival di Sanremo
Susanna Petruzzella massaggiatrice al Festival di SanremoSusanna Petruzzella massaggiatrice al Festival di SanremoSusanna Petruzzella massaggiatrice al Festival di SanremoSusanna Petruzzella massaggiatrice al Festival di SanremoSusanna Petruzzella massaggiatrice al Festival di SanremoSusanna Petruzzella massaggiatrice al Festival di SanremoSusanna Petruzzella massaggiatrice al Festival di SanremoSusanna Petruzzella massaggiatrice al Festival di Sanremo Beppe Vessicchio

Uno scambio reciproco tra artisti e massaggiatori

Susanna, per cui la professionalità viene prima di tutto, si mostra entusiasta dell'esperienza, durante cui tra artisti e massaggiatori si crea quello che le piace definire "un rapporto speciale".

«Prima di iniziare a lavorare in questo campo, pensavo che i personaggi famosi ponessero un certo distacco con noi – spiega la massaggiatrice molfettese – invece tutti gli artisti sono super disponibili e ti mettono a tuo agio».

Tra artisti e massaggiatori, infatti, si crea uno scambio reciproco.

«Il massaggio va all'anima dei cantanti, a cui noi abbiamo l'arduo compito di trasmettere benessere e tranquillità per affrontare le interviste con la stampa e soprattutto le performances, noi siamo in qualche modo complici delle loro esibizioni sul palco – racconta Susanna – ma anche il loro supporto è fondamentale per noi, ci dimostrano di credere nei nostri sogni e di avere fiducia nel nostro lavoro».

Durante il master in "Massaggiatore professionista dello spettacolo e dei grandi eventi", Susanna ha appreso i segreti del mestiere, tra cui alcuni trattamenti attraverso i quali è possibile aprire le corde vocali per fare in modo che la voce fuoriesca in maniera più impattante. Nella spa i massaggiatori consegnano agli artisti anche una targa di riconoscimento, in segno di ringraziamento.

Aneddoti

Nel 2023 Susanna si è occupata dei trattamenti benessere riservati al maestro Beppe Vessicchio, al gruppo musicale "I Cugini di campagna", alla conduttrice televisiva Alba Parietti e all'attrice Vittoria Puccini.

«Con "I Cugini di campagna", nell'area spa, ho cantato "Anima mia", ricorderò questo momento per tutta la vita – dice - a loro, così come a Fausto Leali, ho fatto anche conoscere Molfetta, che sono stati felici di visitare».

Un altro episodio inerente ai "Cugini di campagna" risale a un'intervista rilasciata da Tiziano Leonardi, il più giovane del gruppo, in cui il pianista raccontava di essersi così rilassato durante un massaggio da aver "russato troppo forte".

«Quando ho sentito le sue dichiarazioni alla stampa sono scoppiata a ridere – sottolinea Susanna – anche perché io c'ero e avrei potuto testimoniarlo».

Nell'ambito di questa esperienza la massaggiatrice molfettese ha fatto anche la conoscenza di Arisa.

«La cantante è una persona dolcissima, mi ricordo che il giorno in cui l'ho incontrata indossava un abito molto lungo e mi confidò di aver paura di cadere – racconta –dopo qualche ora sentii una voce chiamarmi dalla scalinata: era Arisa, che mi stava facendo sapere che non era inciampata, rivolgendosi a me come se fossi un'amica».

Susanna ancora non sa esattamente cosa la attende quest'anno, ma sarà sicuramente un nuovo turbine di emozioni.

«Naturalmente uno dei miei obiettivi sono i Negramaro – ammette - sono i miei idoli da sempre e vorrei realizzare questo piccolo sogno».
  • molfettesi
  • Festival di Sanremo
Altri contenuti a tema
Un altro molfettese a Sanremo 2024: Pino Martinelli nel coro dell'Arena di Verona Un altro molfettese a Sanremo 2024: Pino Martinelli nel coro dell'Arena di Verona Il concittadino fa parte della realtà da oltre 30 anni
La molfettese Susanna e il sogno chiamato Sanremo - L'INTERVISTA La molfettese Susanna e il sogno chiamato Sanremo - L'INTERVISTA Tra i momenti più belli dell'esperienza l'incontro con Donatella Rettore e Giovanni Allevi
Molfetta ospiterà la vincitrice Angelina e altri cantanti di Sanremo 2024 Molfetta ospiterà la vincitrice Angelina e altri cantanti di Sanremo 2024 Ci saranno Fiorella Mannoia, Maninni e La Rappresentante di Lista che ha partecipato alla serata cover
Vito Pansini orgoglio molfettese con Roberto Bolle a Sanremo Vito Pansini orgoglio molfettese con Roberto Bolle a Sanremo Messaggio di congratulazioni anche da parte del Sindaco
Roberto Bolle incanta Sanremo. Con lui sul palco anche Vito Pansini Roberto Bolle incanta Sanremo. Con lui sul palco anche Vito Pansini Il danzatore classe 1989 nel corpo di ballo che ha accompagnato l'étoile
Sanremo 2024, stasera sul palco dell'Ariston il molfettese Vito Pansini Sanremo 2024, stasera sul palco dell'Ariston il molfettese Vito Pansini Il ballerino accompagnerà Roberto Bolle in un intermezzo di danza
Sanremo, il molfettese Antonio Palmiotti nel team di "Tu no" di Irama Sanremo, il molfettese Antonio Palmiotti nel team di "Tu no" di Irama Il violinista ha preso parte alla registrazione in studio del brano presentato ieri all'Ariston
5 Al molfettese Antonio Tammacco il Premio "America Giovani" Al molfettese Antonio Tammacco il Premio "America Giovani" L'assegnazione da parte della Fondazione Italia-USA
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.