Binetti sull'area mercatale
Binetti sull'area mercatale

Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno»

Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»

Il consigliere di centrodestra Mauro Binetti denuncia lo stato di degrado in cui versa l'area mercatale di Molfetta, sottolineando l'inerzia dell'amministrazione comunale e la mancanza di una strategia per la sua riqualificazione.

«L'area mercatale di Molfetta, nelle intenzioni di molti, dovrebbe diventare il cuore pulsante del commercio e il simbolo di aggregazione sociale, ma versa oggi in uno stato di totale abbandono e degrado. Le immagini parlano chiaro: ciò che doveva essere un luogo di opportunità per commercianti e cittadini è diventato un deserto incurato, trasformato in punto di scarico per i compattatori della raccolta rifiuti, come segnalato da numerosi residenti».

«Questo scempio è il risultato di una gestione amministrativa inerte e incapace di fornire risposte concrete alla città. L'assenza di una visione strategica sta condannando Molfetta a una lenta agonia, privando la comunità di spazi vitali per il commercio e l'interazione sociale».

«Non possiamo dimenticare che, nel luglio 2022, l'area mercatale è stata al centro di un'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto l'amministrazione comunale. Secondo quanto riportato dalla stampa, alcuni esponenti dell'amministrazione sono stati indagati per presunte irregolarità nell'affidamento dei lavori di riqualificazione dell'area. Restiamo visceralmente garantisti, ma questo 'episodio' ha contribuito all'attuale stato di abbandono, lasciando un'importante infrastruttura cittadina incompiuta e inutilizzabile. Qualcosa occorre fare, non possiamo tollerare questo scempio».

«Noi non possiamo restare in silenzio di fronte a questa situazione. Pretendiamo, come cittadini, risposte e soluzioni immediate per restituire dignità a questo luogo e alla nostra città. È tempo di dire basta all'immobilismo e al degrado! Molfetta merita di più».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.