Binetti sull'area mercatale
Binetti sull'area mercatale

Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno»

Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»

Il consigliere di centrodestra Mauro Binetti denuncia lo stato di degrado in cui versa l'area mercatale di Molfetta, sottolineando l'inerzia dell'amministrazione comunale e la mancanza di una strategia per la sua riqualificazione.

«L'area mercatale di Molfetta, nelle intenzioni di molti, dovrebbe diventare il cuore pulsante del commercio e il simbolo di aggregazione sociale, ma versa oggi in uno stato di totale abbandono e degrado. Le immagini parlano chiaro: ciò che doveva essere un luogo di opportunità per commercianti e cittadini è diventato un deserto incurato, trasformato in punto di scarico per i compattatori della raccolta rifiuti, come segnalato da numerosi residenti».

«Questo scempio è il risultato di una gestione amministrativa inerte e incapace di fornire risposte concrete alla città. L'assenza di una visione strategica sta condannando Molfetta a una lenta agonia, privando la comunità di spazi vitali per il commercio e l'interazione sociale».

«Non possiamo dimenticare che, nel luglio 2022, l'area mercatale è stata al centro di un'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto l'amministrazione comunale. Secondo quanto riportato dalla stampa, alcuni esponenti dell'amministrazione sono stati indagati per presunte irregolarità nell'affidamento dei lavori di riqualificazione dell'area. Restiamo visceralmente garantisti, ma questo 'episodio' ha contribuito all'attuale stato di abbandono, lasciando un'importante infrastruttura cittadina incompiuta e inutilizzabile. Qualcosa occorre fare, non possiamo tollerare questo scempio».

«Noi non possiamo restare in silenzio di fronte a questa situazione. Pretendiamo, come cittadini, risposte e soluzioni immediate per restituire dignità a questo luogo e alla nostra città. È tempo di dire basta all'immobilismo e al degrado! Molfetta merita di più».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
Vasca di colmata  sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» Vasca di colmata sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» La polemica ruoto intorno all'approvazione avvenuta nel gennaio 2020, nella precedente amministrazione Minervini
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.