Binetti sull'area mercatale
Binetti sull'area mercatale

Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno»

Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»

Il consigliere di centrodestra Mauro Binetti denuncia lo stato di degrado in cui versa l'area mercatale di Molfetta, sottolineando l'inerzia dell'amministrazione comunale e la mancanza di una strategia per la sua riqualificazione.

«L'area mercatale di Molfetta, nelle intenzioni di molti, dovrebbe diventare il cuore pulsante del commercio e il simbolo di aggregazione sociale, ma versa oggi in uno stato di totale abbandono e degrado. Le immagini parlano chiaro: ciò che doveva essere un luogo di opportunità per commercianti e cittadini è diventato un deserto incurato, trasformato in punto di scarico per i compattatori della raccolta rifiuti, come segnalato da numerosi residenti».

«Questo scempio è il risultato di una gestione amministrativa inerte e incapace di fornire risposte concrete alla città. L'assenza di una visione strategica sta condannando Molfetta a una lenta agonia, privando la comunità di spazi vitali per il commercio e l'interazione sociale».

«Non possiamo dimenticare che, nel luglio 2022, l'area mercatale è stata al centro di un'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto l'amministrazione comunale. Secondo quanto riportato dalla stampa, alcuni esponenti dell'amministrazione sono stati indagati per presunte irregolarità nell'affidamento dei lavori di riqualificazione dell'area. Restiamo visceralmente garantisti, ma questo 'episodio' ha contribuito all'attuale stato di abbandono, lasciando un'importante infrastruttura cittadina incompiuta e inutilizzabile. Qualcosa occorre fare, non possiamo tollerare questo scempio».

«Noi non possiamo restare in silenzio di fronte a questa situazione. Pretendiamo, come cittadini, risposte e soluzioni immediate per restituire dignità a questo luogo e alla nostra città. È tempo di dire basta all'immobilismo e al degrado! Molfetta merita di più».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Le sue parole: «Superficialità, disordine e mancanza di rispetto verso chi lavora per la città»
Elezioni regionali, c'è l'avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di Presidente di Seggio Elezioni regionali, c'è l'avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di Presidente di Seggio La domanda va inoltrata entro il 10 novembre, tramite l'Ufficio Protocollo o a mezzo pec
Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Le sue parole: «Nella riunione del 26 settembre mi era stato detto che non vi fossero criticità»
Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Incontro nell’Auditorium della Parrocchia della Madonna della Rosa a partire dalle 16
Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Il candidato della lista Decaro Presidente ha avanzato le sue prime proposte per una Puglia in salute
Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Logrieco: «Perché abbandonare il progetto del 2020, meno oneroso per i cittadini, e approvarne uno nuovo molto più costoso?»
Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Incontro previsto a partire dalle ore 18:00, in Piazza Principe di Napoli
Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Le sue parole: «Sono necessarie azioni concrete contro la criminalità»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.