Rapina a Molfetta
Rapina a Molfetta

Rapina sventata a Molfetta, Logrieco: «È inaccettabile pensare che un criminale possa introdursi così»

Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia dopo l'accaduto di ieri

I gravi fatti accaduti ieri mattina presso il centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera hanno profondamente scosso la comunità di Molfetta. L'episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza pubblica e sulla facilità con cui armi di questo tipo possano circolare.

Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Adamo Logrieco, ha commentato così l'accaduto:

«È inaccettabile pensare che un criminale possa introdursi in un luogo frequentato da famiglie, imbracciando un fucile da guerra con l'obiettivo di rapinare una gioielleria. Un gesto che va oltre ogni logica e che suscita forte preoccupazione».

Logrieco ha sottolineato come, pur ritenendosi un episodio isolato, resti grave la facilità con cui l'autore si sia procurato un'arma così pericolosa e la freddezza dimostrata nell'esecuzione del colpo. «Ciò conferma quanto sia necessario non abbassare mai la guardia e destinare maggiori risorse pubbliche alla sicurezza dei cittadini» ha aggiunto.

Il circolo Fratelli d'Italia di Molfetta, insieme al Presidente provinciale On. Michele Picaro e al Senatore Filippo Melchiorre, ha espresso la più sincera gratitudine al Luogotenente dell'Arma dei Carabinieri in congedo che, con coraggio e alto senso del dovere, ha affrontato e bloccato il rapinatore, riportando purtroppo una ferita da arma da fuoco durante la colluttazione. A lui l'augurio di una pronta e completa guarigione.

Un ringraziamento è stato rivolto anche ai cittadini che hanno collaborato con senso civico, contribuendo all'immobilizzazione del malvivente e al suo arresto immediato. «Confidiamo che l'autore del reato, già assicurato alla giustizia, possa intraprendere un lungo e proficuo percorso di rieducazione» ha concluso Logrieco.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.