kit rifiuti
kit rifiuti

Raccolta dei rifiuti in plastica: Molfetta tra i Comuni più virtuosi d'Italia

L'annuncio è de "Il sole 24 ore": per la città ha ritirato il premio il presidente dell'Asm Corrado Paparella

«Migliore raccolta degli imballaggi in plastica».
E' con questa motivazione che la città di Molfetta è stata premiata per essere tra i tre Comuni di tutta Italia più virtuosi. Sul podio anche Albano Laziale, in provincia di Roma, e Aci Castello, in provincia di Catania.

A darne notizia è "Il sole 24 ore" che riporta l'analisi dello studio voluto da Legambiente dal quale emergono i nomi di 500 Comuni italiani che meglio effettuano la raccolta differenziata.
Come si legge sulle pagine del quotidiano "Molfetta, circa 60mila abitanti, nel 2017 ha concluso l'attivazione del porta a porta su tutta la città ha superato la percentuale del 70% di raccolta differenziata e il valore pro capite di raccolta degli imballaggi in plastica ha raggiunto 22 chili".

Per la nostra città il premio è stato ritirato dal presidente dell'Asm Corrado Paparella.
A lui le parole di stima e apprezzamento di Antonello Ciotti, presidente di Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi di plastica.
«I Comuni premiati quest'anno, Albano Laziale, Molfetta e Aci Castello, rappresentano una vera e proprio eccellenza sia in termini di quantità che in termini di qualità del materiale raccolto. Un risultato che è frutto di un percorso e di un impegno costante da parte dell'Amministrazione e dei cittadini e che evidenzia come la "buona" raccolta differenziata si traduca in un vantaggio per l'ambiente e in minori costi per la collettività».
  • asm
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Avranno il compito di segnalare ed eventualmente sanzionare condotte e comportamenti scorretti
Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Scade il 28 agosto 2025 il termine per candidarsi alla nomina dell’organo di controllo
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» La polemica: «Le operazioni di pulizia vengono sempre effettuate con costanza»
Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Qualità della differenziata e incentivi per cittadini e attività commerciali
L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze Si punta al miglioramento dell’indice di differenziata, già in crescita nel 2024
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.