Bancomat
Bancomat
Enti locali

Quando e come pagare

Dal Comune il notiziario tributi per Imu, Tasi e Tari

L'Imposta Unica Comunale, IUC, composta da IMU, TASI e TARI è stata istituita dalla Legge 27/12/2013 n. 147, modificata dal D.L. 16/2014, convertito in Legge n. 68/2014.
Nelle more dell'approvazione da parte del Consiglio Comunale delle aliquote e delle tariffe da applicarsi nell'anno 2014, le scadenze da rispettare sono le seguenti:

I.M.U. – Imposta Municipale Unica
Entro il 16 giugno deve essere versato l'acconto del 50%, secondo le aliquote e le modalità regolamentari vigenti al 31/12/2013 e precisamente,
Aliquota del 8,8 per mille dovuto per:
- le seconde case (dalla cat A/2 alla cat. A/7) - Altri immobili (negozi, uffici, studi professionali ecc.) opifici cat D;
- i terreni agricoli;
- le aree edificabili (come previste dal piano regolatore generale);
Con la rata di dicembre, si effettuerà il conguaglio applicando le aliquote approvate per l'anno d'imposta 2014.

TASI – Tassa sui Servizi Indivisibili
L'acconto deve essere versato entro il 16 ottobre, applicando le aliquote e le modalità in fase di approvazione da parte del Consiglio Comunale.

TARI – Tassa sui rifiuti
I contribuenti riceveranno, a breve, l'avviso di pagamento con l'importo da versare. Il pagamento potrà essere eseguito in tre rate, alle scadenze indicate in avviso.
  • tributi
Altri contenuti a tema
L’ufficio tributi si sposta nella sede comunale di via Carnicella L’ufficio tributi si sposta nella sede comunale di via Carnicella L’assessore Amato: “Ottimizzato il lavoro e risparmiati 20.000 euro di canoni di locazione”
Angela Amato: Meno entrate statali, stessi servizi Angela Amato: Meno entrate statali, stessi servizi L’assessore al bilancio Angela Amato replica alle opposizioni e agli imprenditori in tema di tasse
«Molfetta sull'orlo del collasso fiscale» «Molfetta sull'orlo del collasso fiscale» Le forze politiche di opposizione, presenti in Consiglio comunale, intervengono sulla manovra fiscale del Comune
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.