Orientamento Musa Formazione
Orientamento Musa Formazione
Scuola e Lavoro

Quale corso di laurea scelgo? A quale università mi iscrivo?

Non è mai troppo tardi per Laurearsi e per molti ragazzi è tempo di scegliere chi diventare

Tutti hanno sogni, ambizioni, aspirazioni. Qualsiasi sia l'età, non smettiamo di immaginare il nostro futuro. Dal lavoro, alla situazione familiare, agli studi che intraprenderemo per raggiungere gli obiettivi professionali. Per questo motivo qualsiasi scelta dobbiamo prendere per il nostro futuro diventa fondamentale ponderare bene e farsi consigliare nel modo giusto, dalle persone adatte.

Tra queste vi è sicuramente quella del percorso di studi universitario, una scelta di vita. Una decisione che non si può prendere a cuor leggero. Sia che ci si trovi a settembre fresco di esami di stato, sia che ci si trovi in un'età avanzata, la domanda è sempre la stessa. Quale corso di laurea scelgo? A quale facoltà conviene iscrivermi? Università pubblica o privata, residenziale o telematica?

Fare la cosa giusta è diventato ancora più complicato se consideriamo il numero elevato di corsi di laurea e facoltà, unito all'assenza di guide o tutorial. Il parere di familiari, amici e professori è sicuramente da prendere in considerazione, ma non sarà mai utile a chiarire le perplessità legate a questa scelta.

Per questo, come in ogni cosa, ci sono persone esperte specializzate nell'orientare ragazzi appena diplomati e gente curiosa e affamata di sapere verso il corso di laurea e la facoltà migliore. Una professione nobile che parte dalla comprensione dei sogni, delle ambizioni alle quali aspiriamo e sfocia nella ricerca della soluzione più adatta a soddisfare queste esigenze.

Questo è ciò che fa Musa Formazione dal 2006, gratuitamente. Con il suo staff di orientatori universitari aiuta e supporta migliaia di candidati in questa fase importante di vita. Una guida che illumina una strada confusa verso l'iscrizione al corso universitario giusto. Ti basterà dire chi vuoi essere da grande o che lavoro ti piacerebbe fare per stimolare tutta la loro professionalità e voglia di aiutare il prossimo nel realizzare i propri sogni.

Risultato? Abbiamo spulciato tra le opinioni di chi ha avuto la fortuna di affidarsi a questi "mentori".

"Ho appena cominciato il mio percorso universitario con voi e noto già sia preparazione che gentilezza.
Ringrazio Francesco che mi ha seguito passo passo dalla prima chiamata."

"L'affiancamento preciso e puntuale, la continuità relazionale e professionalità di Rachele, mia tutor Musa … Svolge un lavoro eccellente e di qualità. E anche nei mesi precedenti è stata sempre una presenza certa e salda, supportandomi anche oltre le sue competenze (scrivo a lei quando non ricevo altrove risposte e cura molti passaggi). Trovo che sia una presenza meritevole e qualificata, mi ritengo uno studente molto fortunata. Grazie Musa e Grazie Rachele!"

"ente ideale per affrontare l'Universitá. non ho dovuto occuparmi personalmente della burocrazia durante tutto l'iter universitario. Piattaforma intuitiva ideale per coniugare lo studio con l'impegno lavorativo. Top!"

"Ho appena terminato un'esperienza universitaria seguita da questo ente composto da professionisti che mi hanno sempre aiutata e consigliata in questo percorso iniziato in un periodo molto particolare come quello che stiamo vivendo. Assolutamente consigliato e che risceglieró sicuramente per altri corsi di aggiornamento."

Questa sono solo alcune delle tante recensioni visibili sulla pagina Facebook di Musa Formazione. Parole di elogio e ringraziamenti che renderanno sicuramente orgogliosi questi ragazzi che trovano appagamento nel rendersi utili agli altri.

Rivolgiti a Musa Formazione per un orientamento gratuito e senza impegno. Contattali via telefono o wapp al 320 786 3374. Oppure visita il sito musaformazione.it

Pubbliredazionale
  • Università
Altri contenuti a tema
Il molfettese Corrado Altomare coinvolto in uno studio dell'Università Politècnica de Catalunya Il molfettese Corrado Altomare coinvolto in uno studio dell'Università Politècnica de Catalunya Il progetto riguarda le difese costiere urbane di fronte a scenari climatici futuri
L'AIF intitola a Kay Gadaleta la scuola estiva di Fisica dell'omonimo dipartimento a Bari L'AIF intitola a Kay Gadaleta la scuola estiva di Fisica dell'omonimo dipartimento a Bari La ricercatrice si è spenta nell'aprile scorso dopo aver lottato contro un brutto male
Al PoliBa la prima tesi italiana sulle architetture spaziali. C'è uno studente di Molfetta Al PoliBa la prima tesi italiana sulle architetture spaziali. C'è uno studente di Molfetta Alessandro Angione tra i sei tesisti che hanno lavorato al progetto "Hive Mars"
Dall'associazione "Elena e Beniamino Finocchiaro" cinque borse di studio per i liceali Dall'associazione "Elena e Beniamino Finocchiaro" cinque borse di studio per i liceali Contributi da 1500 euro ciascuno
Borsa di Studio in Medicina dalle "Terme di Margherita di Savoia" Borsa di Studio in Medicina dalle "Terme di Margherita di Savoia" Valentina Colaianni - Università degli Studi di Bari - è la studentessa che diventerà Medico con la Borsa di Studio finanziata dalle Terme
Accordo raggiunto tra Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze e Uniba Accordo raggiunto tra Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze e Uniba Ieri sera la presentazione nella Sala "don Mimmo Amato" di Palazzo Gagliardi Gadaleta
Firmato l’accordo quadro tra Comune e Università di Bari per lo svolgimento di programmi d’interesse Firmato l’accordo quadro tra Comune e Università di Bari per lo svolgimento di programmi d’interesse Il Sindaco: «Sempre più al centro della nostra attenzione saperi, conoscenze e competenze»
L’Università dialoga con l’Impresa: manager del futuro incontrano imprenditori di successo L’Università dialoga con l’Impresa: manager del futuro incontrano imprenditori di successo L’AD del Gruppo Maldarizzi al primo dei tre convegni dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.