avv Mastropasqua
avv Mastropasqua
Speciale

Puntata speciale del format “5minuti”. Mastropasqua: «Governo lassivo. Non si può continuare ad aspettare l’intervento della Procura o della GdF»

Il leader dell’opposizione parla della recente inchiesta della Procura di Trani sui lavori al porto di Molfetta

L'indagine aperta dalla Procura di Trani in merito a presunti illeciti nei lavori al porto di Molfetta ha inevitabilmente avuto risvolti politici, uno su tutti la conferenza stampa congiunta delle opposizioni nel tentativo di chiedere e ottenere risposte chiare e certe per la città.

Pietro Mastropasqua, leader dell'opposizione al Comune di Molfetta, ha deciso di intervenire in merito a questo nuovo "interessamento" della Procura di Trani all'operato dell'attuale Amministrazione, dedicando all'argomento una puntata speciale del format "5 minuti".

Mastropasqua si dice molto preoccupato per il completamento del porto commerciale, opera che sembra destinata a non dover terminare mai. A destare grande perplessità, tuttavia, è soprattutto la lettura sbagliata dell'Amministrazione sull'intera faccenda: «In questi anni l'atteggiamento è stato quello di tranquillizzare i cittadini, le opposizioni, le imprese, tutti quanti. Ci dicevano "non vi preoccupate, le cose stanno andando bene". A quanto pare non è così».

Il consigliere Mastropasqua torna a parlare anche della conferenza stampa che ha unito tutte le forze di opposizione in un'iniziativa congiunta, con l'intento di dare un forte segnale alla maggioranza e pretendere dei chiarimenti.

«Invece - dichiara Mastropasqua - abbiamo avuto soltanto un comunicato in cui si annunciava la costituzione di parte civile del Comune di Molfetta. Un comunicato senza senso, che definirei anche vigliacco e poco rispettoso della città di Molfetta».

Il leader di opposizione evidenzia l'incapacità dell'Amministrazione di seguire una linearità di procedure che garantisca la regolare esecuzione di opere così importanti, complesse e strategiche, prevenendo possibili situazioni conflittuali e illeciti: «Non possiamo attendere sempre l'aiuto del terzo: non possiamo attendere sempre che intervengano la Magistratura, la Guardia di Finanza, l'Anac», prosegue Mastropasqua.

Le parole del consigliere di opposizione lasciano intravedere un discorso molto più ampio relativo al caos e alla confusione amministrativa che regnano in diversi settori: «Noi abbiamo l'impressione che questa Amministrazione pensi soltanto a spendere male, ovviamente i soldi pubblici».
Il lancio della punata è disponibile sulla pagina Facebook di Pietro Mastropasqua.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.