avv Mastropasqua
avv Mastropasqua
Speciale

Puntata speciale del format “5minuti”. Mastropasqua: «Governo lassivo. Non si può continuare ad aspettare l’intervento della Procura o della GdF»

Il leader dell’opposizione parla della recente inchiesta della Procura di Trani sui lavori al porto di Molfetta

L'indagine aperta dalla Procura di Trani in merito a presunti illeciti nei lavori al porto di Molfetta ha inevitabilmente avuto risvolti politici, uno su tutti la conferenza stampa congiunta delle opposizioni nel tentativo di chiedere e ottenere risposte chiare e certe per la città.

Pietro Mastropasqua, leader dell'opposizione al Comune di Molfetta, ha deciso di intervenire in merito a questo nuovo "interessamento" della Procura di Trani all'operato dell'attuale Amministrazione, dedicando all'argomento una puntata speciale del format "5 minuti".

Mastropasqua si dice molto preoccupato per il completamento del porto commerciale, opera che sembra destinata a non dover terminare mai. A destare grande perplessità, tuttavia, è soprattutto la lettura sbagliata dell'Amministrazione sull'intera faccenda: «In questi anni l'atteggiamento è stato quello di tranquillizzare i cittadini, le opposizioni, le imprese, tutti quanti. Ci dicevano "non vi preoccupate, le cose stanno andando bene". A quanto pare non è così».

Il consigliere Mastropasqua torna a parlare anche della conferenza stampa che ha unito tutte le forze di opposizione in un'iniziativa congiunta, con l'intento di dare un forte segnale alla maggioranza e pretendere dei chiarimenti.

«Invece - dichiara Mastropasqua - abbiamo avuto soltanto un comunicato in cui si annunciava la costituzione di parte civile del Comune di Molfetta. Un comunicato senza senso, che definirei anche vigliacco e poco rispettoso della città di Molfetta».

Il leader di opposizione evidenzia l'incapacità dell'Amministrazione di seguire una linearità di procedure che garantisca la regolare esecuzione di opere così importanti, complesse e strategiche, prevenendo possibili situazioni conflittuali e illeciti: «Non possiamo attendere sempre l'aiuto del terzo: non possiamo attendere sempre che intervengano la Magistratura, la Guardia di Finanza, l'Anac», prosegue Mastropasqua.

Le parole del consigliere di opposizione lasciano intravedere un discorso molto più ampio relativo al caos e alla confusione amministrativa che regnano in diversi settori: «Noi abbiamo l'impressione che questa Amministrazione pensi soltanto a spendere male, ovviamente i soldi pubblici».
Il lancio della punata è disponibile sulla pagina Facebook di Pietro Mastropasqua.
  • Politica
Altri contenuti a tema
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.