Torre Calderina
Torre Calderina

Pubblicato il piano delle coste a Molfetta, consultabile sull'albo pretorio

La presentazione già a novembre scorso con il commissario ad acta Raffaella Bologna

Il Piano comunale delle coste, presentato in un incontro pubblico dal sindaco Tommaso Minervini e dal commissario ad acta Raffaella Bologna nello scorso novembre, è stato pubblicato all'albo pretorio.

Il Pcc è lo strumento di assetto, gestione, controllo e monitoraggio del territorio costiero comunale in termini di tutela del paesaggio, di salvaguardia dell'ambiente, di garanzia del diritto dei cittadini all'accesso e alla libera fruizione del patrimonio naturale pubblico, nonché di disciplina per il suo utilizzo ecocompatibile.
"Stiamo dotando la città – aveva detto a riguardo Minervini – di un importante strumento che permetterà a lungo termine una migliore regolamentazione per la gestione del piano costiere, sia per la tutela ambientale che per favorire l'economia locale grazie all'intervento dei privati. Il piano guarda al futuro: stiamo mettendo le fondamenta per poter costruire da qui a 20 anni un nuovo litorale a Molfetta".
  • piano delle coste
Altri contenuti a tema
Presentato il Piano delle Coste per la città di Molfetta Presentato il Piano delle Coste per la città di Molfetta Il nuovo strumento urbanistico è stato illustrato in conferenza stampa
14 Minervini, l’Europa a Molfetta Minervini, l’Europa a Molfetta Dario de Robertis e Matteo Petruzzella, i giovani che guardano ai giovani
Comune di Molfetta: a che punto è il Piano delle Coste? Comune di Molfetta: a che punto è il Piano delle Coste? L'Assessore Rosalba Gadaleta: «Al momento è ancora nella prima fase, quella della ricognizione»
Forum Piano delle Coste: siamo ancora alla fase conoscitiva Forum Piano delle Coste: siamo ancora alla fase conoscitiva L’assessore Gadaleta: «apriamo un percorso di pianificazione di ampio respiro»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.