Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Protesta partite IVA, Minervini: «Pieno sostegno del Comune di Molfetta alle categorie colpite»

Le parole del primo cittadino a margine della manifestazione di stamattina

"In occasione come queste si ha la sensazione di farti prendere e di lasciarti andare alla condivisione emozionale delle cose. Vi capisco e abbiamo fatto ciò che ci è stato possibile, voucher, esenzioni. Ci siamo trovati anche noi a gestire condizioni psicologiche, disperazioni, di una grande comunità". È quanto ha affermato il sindaco Tommaso Minervini durante la manifestazione "Basta proclami" organizzata da commercianti, ristoratori e artigiani davanti alla sede comunale di Lama Scotella.

Prima del sindaco hanno esposto problematiche e richieste i titolari di ristoranti, bar, pub, pizzerie, centri estetici, parrucchieri, agenzie di viaggio, alberghi, bed & breakfast, discoteche, operatori culturali e negozianti, costretti per la pandemia alla chiusura. A questo link le parole dei lavoratori in protesta.

"Considero questa giornata - ha continuato il primo cittadino - molto proficua perché sono state sollevate tante questioni da approfondire, che porterò sul tavolo Anci. L'altra nota positiva è che finalmente le varie categorie hanno fatto squadra tra loro. La nostra amministrazione ha sostenuto con vari interventi il commercio di prossimità e il mondo della cultura, senza dimenticare le agevolazioni per gli ampliamenti sulle occupazioni pubbliche per le attività di ristorazione".

"Attendiamo il prossimo decreto per sostenere le partite Iva e gli esercenti con ogni mezzo consentito dalla legge. Purtroppo i sindaci non hanno la possibilità di far riaprire domattina tutte le attività e di non far pagare alcuna tassa. Queste sarebbero promesse alla Cetto La Qualunque" ha concluso Minervini.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio gli imprenditori che credono nel potenziale del centro storico di Molfetta» Minervini: «Ringrazio gli imprenditori che credono nel potenziale del centro storico di Molfetta» Il commento del primo cittadino al bando "Cuore antico"
1 Carmela Minuto nella Commissione parlamentare accanto a Liliana Segre. Le congratulazioni di Minervini Carmela Minuto nella Commissione parlamentare accanto a Liliana Segre. Le congratulazioni di Minervini Il primo cittadino: «Certo che saprà svolgere al meglio il ruolo assegnato»
1 Fondi sociali, contributi anche alle famiglie in fascia b. Il commento del sindaco di Molfetta Fondi sociali, contributi anche alle famiglie in fascia b. Il commento del sindaco di Molfetta Minervini: «Risultato frutto del dialogo con le istituzioni»
Minervini: «Presto un incontro con gli operatori culturali di Molfetta» Minervini: «Presto un incontro con gli operatori culturali di Molfetta» Le parole del primo cittadino in vista della ripartenza post Covid
"Appaltopoli”, i pubblici ministeri chiedono la proroga delle indagini "Appaltopoli”, i pubblici ministeri chiedono la proroga delle indagini 3 i filoni d'indagine, 23 gli iscritti sul registro degli indagati. L'inchiesta ruota attorno ad una serie di appalti
Minervini: «Buona Pasqua Molfetta. Un pensiero a chi soffre e a chi lotta contro il Covid» Minervini: «Buona Pasqua Molfetta. Un pensiero a chi soffre e a chi lotta contro il Covid» Il messaggio d'auguri del primo cittadino
Minervini: «Con la scomparsa di Giovanni Guarino se ne va un pezzo della cultura di Molfetta» Minervini: «Con la scomparsa di Giovanni Guarino se ne va un pezzo della cultura di Molfetta» Il messaggio di cordoglio del Sindaco per la dipartita del baritono
2 Incivili della spazzatura, parla Minervini: «Irresponsabili che danneggiano la comunità» Incivili della spazzatura, parla Minervini: «Irresponsabili che danneggiano la comunità» Il commento del primo cittadino sui sanzionati delle ultime settimane
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.