Castello Svevo Bari
Castello Svevo Bari

Primo maggio, oggi musei aperti in Puglia: cosa visitare

Iniziativa della Regione per la Festa dei Lavoratori

Nella giornata di oggi musei, parchi archeologici e luoghi della cultura del Ministero della Cultura saranno aperti al pubblico in occasione della Festa dei Lavoratori.

L'elenco dei luoghi d'arte statali pugliesi visitabili in questa occasione con i relativi orari di apertura è in continuo aggiornamento ed è disponibile al link http://rpu.gl/zVdRg. È sempre consigliabile consultare le informazioni dei luoghi prima di ogni visita per eventuali prenotazioni o chiusure straordinarie.

Oggi porte aperte nei luoghi della cultura con il consueto costo del biglietto di accesso. I siti che abitualmente osservano la chiusura settimanale il lunedì o il martedì, quindi, saranno in questo caso regolarmente aperti, rinunciando alla chiusura settimanale o, eventualmente, posticipandola.

Torna fruibile, anche in occasione del 25 aprile e del 1° maggio, la Lecce romana: partendo dall'esterno dell'Anfiteatro di piazza Sant'Oronzo, attualmente oggetto di lavori di restauro e adeguamento, sarà possibile visitare dall'interno il Teatro romano di Lecce, alla scoperta della Lupiae di duemila anni fa. Durante le giornate prefestive e festive, le visite guidate speciali gratuite e solo su prenotazione (info e prenotazioni sul portale www.visiteanfiteatrolecce.it) cominceranno alle 9.30 e termineranno in serata (ultimo turno alle 18.30).

«L'affluenza registrata a Pasqua e Pasquetta – spiega il Direttore regionale Musei Puglia, il dott. Luca Mercuri – a conferma del forte carattere identitario del patrimonio culturale della Puglia sempre più appetibile al resto d'Italia e non solo, lascia presagire grandi numeri anche per le prossime aperture festive e prefestive. Ringrazio come sempre tutto il personale e in particolare gli addetti all'accoglienza e alla vigilanza dei nostri luoghi della cultura».
  • Turismo
Altri contenuti a tema
"Molfetta è bedd": un percorso di formazione innovativo tra scuola e turismo "Molfetta è bedd": un percorso di formazione innovativo tra scuola e turismo La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 15 marzo
Molfetta in un itinerario in Puglia a cura della giornalista Analise Sanchez Molfetta in un itinerario in Puglia a cura della giornalista Analise Sanchez Il profilo social "post_italy" è gestito dalla travel-blogger che è stata in città per il progetto "Cohen"
BIT di Milano, anche Molfetta protagonista tra le realtà pugliesi BIT di Milano, anche Molfetta protagonista tra le realtà pugliesi Promosse le iniziative turistiche attive della nostra città
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Groupintown prima agenzia viaggi MSC Crociere in Italia Groupintown prima agenzia viaggi MSC Crociere in Italia Una realtà pugliese premiata come miglior agenzia viaggi del Sud Italia all’evento All Stars of the Sea
Oggi delegazione di ANSE Puglia-Basilicata in visita a Molfetta Oggi delegazione di ANSE Puglia-Basilicata in visita a Molfetta Circa 300 persone alla scoperta delle bellezze artistiche della città
Dagli Stati Uniti a Molfetta: folto gruppo di turisti americani in città Dagli Stati Uniti a Molfetta: folto gruppo di turisti americani in città Presente anche il parroco della Chiesa di San Francesco ad Hoboken
1 Navi da crociera di lusso interessate a fare scalo nel porto di Molfetta Navi da crociera di lusso interessate a fare scalo nel porto di Molfetta Il consigliere regionale Tammacco: «Una bellissima notizia per il territorio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.