Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Prime indiscrezioni sulla nuova Giunta Minervini. I possibili nomi

Nei prossimi giorni ci saranno le nomine ufficiali

In attesa degli sviluppi ufficiali in merito alla Giunta comunale del Minervini-bis, iniziano a prendere forma le consuete indiscrezioni su quello che potrà essere il nuovo assetto amministrativo a Molfetta, con la squadra che andrà ad accompagnare il rieletto sindaco nel suo secondo mandato consecutivo alla guida della città.

Sembrerebbe in dubbio la conferma di Nicola Piergiovanni come presidente del Consiglio comunale: dopo aver presieduto la massima assise cittadina nelle ultime due sindacature (Natalicchio e Minervini), potrebbe toccargli il ruolo di assessore. La stessa carica, con delega ancora da conoscere, potrebbe andare a tre volti femminili del nuovo corso amministrativo, cioè Loredana Lezoche, Maridda Poli e Carmela Minuto.

In caso di nomina assessorile per Piergiovanni, Poli, R. Amato e Minuto (già eletti come consiglieri) si libererebbero dei seggi in Consiglio che sarebbero dunque occupati da altri candidati delle rispettive liste. Secondo quanto filtrato negli ultimi giorni, la lista "Molfetta Popolare" avrebbe chiesto la presidenza dell'ASM quindi solo a quel punto verrebbe meno la presenza in Giunta. Ancora da capire, nel marasma attuale di ipotesi, il ruolo delle altre due municipalizzate ossia la MTM e la Multiservizi.

A completare la squadra amministrativa potrebbero esserci Vincenzo Spadavecchia, Giacomo Rossiello, ma anche Ninnì Camporeale, Ottavio Balducci e Sergio De Candia. Proprio a quest'ultimo potrebbe spettare il ruolo di presidente del Consiglio comunale, succedendo proprio a Piergiovanni. Sarebbe invece out Antonio Ancona, già assessore nella precedente amministrazione e anche vicesindaco nella parte finale: non avrebbe dato la disponibilità ad entrare nella nuova Giunta per motivi personali.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.