Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Prime indiscrezioni sulla nuova Giunta Minervini. I possibili nomi

Nei prossimi giorni ci saranno le nomine ufficiali

In attesa degli sviluppi ufficiali in merito alla Giunta comunale del Minervini-bis, iniziano a prendere forma le consuete indiscrezioni su quello che potrà essere il nuovo assetto amministrativo a Molfetta, con la squadra che andrà ad accompagnare il rieletto sindaco nel suo secondo mandato consecutivo alla guida della città.

Sembrerebbe in dubbio la conferma di Nicola Piergiovanni come presidente del Consiglio comunale: dopo aver presieduto la massima assise cittadina nelle ultime due sindacature (Natalicchio e Minervini), potrebbe toccargli il ruolo di assessore. La stessa carica, con delega ancora da conoscere, potrebbe andare a tre volti femminili del nuovo corso amministrativo, cioè Loredana Lezoche, Maridda Poli e Carmela Minuto.

In caso di nomina assessorile per Piergiovanni, Poli, R. Amato e Minuto (già eletti come consiglieri) si libererebbero dei seggi in Consiglio che sarebbero dunque occupati da altri candidati delle rispettive liste. Secondo quanto filtrato negli ultimi giorni, la lista "Molfetta Popolare" avrebbe chiesto la presidenza dell'ASM quindi solo a quel punto verrebbe meno la presenza in Giunta. Ancora da capire, nel marasma attuale di ipotesi, il ruolo delle altre due municipalizzate ossia la MTM e la Multiservizi.

A completare la squadra amministrativa potrebbero esserci Vincenzo Spadavecchia, Giacomo Rossiello, ma anche Ninnì Camporeale, Ottavio Balducci e Sergio De Candia. Proprio a quest'ultimo potrebbe spettare il ruolo di presidente del Consiglio comunale, succedendo proprio a Piergiovanni. Sarebbe invece out Antonio Ancona, già assessore nella precedente amministrazione e anche vicesindaco nella parte finale: non avrebbe dato la disponibilità ad entrare nella nuova Giunta per motivi personali.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.