La riunione in Prefettura
La riunione in Prefettura
Cronaca

Prefettura: «Innalzare l'attenzione nelle manifestazioni pubbliche e nei luoghi di aggregazione»

Continua il lavoro per garantire la massima sicurezza sul territorio

Elezioni Regionali 2020
E' incessante il lavoro degli organi istituzionali per garantire la massima sicurezza nel nostro territorio. L'asticella dell'attenzione si è alzata notevolmente a seguito del terribile attentato terroristico avvenuto a Barcellona.

Come già reso noto nei giorni scorsi, lo scorso sabato il Prefetto di Bari Marilisa Magno ha tenuto una riunione di Comitato Provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica.

L'incontro, allargato alla partecipazione del Sindaco della Città Metropolitana, nonché Presidente Nazionale ANCI, dei Sindaci e dei Comandanti delle Polizie Locali, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Direttore Aeroportuale, dei Dirigenti della Polizia di Frontiera e Polizia Stradale, dei Rappresentanti del 21° Reggimento Artiglieria Terrestre "Trieste" e della Capitaneria di Porto, è stato preceduto da una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze dell'Ordine svoltasi ieri 18 agosto.

Il dicktat arrivato ai primi cittadini, tra cui Tommaso Minervini, è stato uno: innalzare i livelli di attenzione non solo in occasione degli eventi pubblici ( in primis le feste patronali e le sagre che animano il nostro territorio) ma anche in quelle vie e piazze dove si registra una notevole affluenza di persone. Ma la Prefettura ha anche spiegato come sia «necessario lo scambio di informazioni costante per consentire una valutazione complessiva ed un monitoraggio puntuale sul territorio; il tutto con la collaborazione delle Polizie Locali».

Attenzione riservata anche alle stesse Forze dell'Ordine: gli operatori, infatti, sono stati sensibilizzati ad adottare idonee misure di autotutela.

«Positiva la risposta dei Sindaci che hanno manifestato ampia disponibilità e partecipazione, nonché grande sensibilità rispetto alle problematiche trattate», ha concluso la Prefettura di Bari in una nota.
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
Fase 2, Covid e "movida": tavolo tecnico in Prefettura Fase 2, Covid e "movida": tavolo tecnico in Prefettura Presenti anche il sindaco Decaro e il Questore e dei Comandanti Provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza
4 Rafforzate le misure di sicurezza. Lo decidono i sindaci e la Prefettura Rafforzate le misure di sicurezza. Lo decidono i sindaci e la Prefettura Ieri il vertice. Presenti i primi cittadini dell'area metropolitana
Accoglienza migranti richiedenti asilo, ok dei sindaci al nuovo piano del ministero Accoglienza migranti richiedenti asilo, ok dei sindaci al nuovo piano del ministero Vertice in Prefettura. Per Molfetta il Commissario prefettizio Passerotti
Prelevano acqua del porto per bagnare il pescato: esposto alla Guardia Costiera e alla Prefettura Prelevano acqua del porto per bagnare il pescato: esposto alla Guardia Costiera e alla Prefettura La scoperta da parte delle Guardie ambientali
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.