Mauro Binetti e Pietro Mastropasqua
Mauro Binetti e Pietro Mastropasqua

Potenziamento orari degli uffici comunali. Binetti: «Buona notizia ma non dobbiamo fermarci qui»

Le parole del consigliere comunale: «Inaccettabile attendere mesi per ottenere una carta d’identità»

Il consigliere comunale di opposizione, Mauro Binetti, esprime soddisfazione per il potenziamento degli orari degli uffici demografici di Molfetta, un primo passo per ridurre le lunghe attese legate al rilascio e al rinnovo della carta d'identità elettronica. Tuttavia, sottolinea la necessità di ulteriori interventi, tra cui l'aumento del personale e l'apertura di nuovi sportelli, affinché il servizio diventi più efficiente e accessibile per i cittadini.

«È inaccettabile che in una città come Molfetta - afferma Binetti - sia necessario attendere mesi per ottenere una carta d'identità. Ho chiesto al Sindaco in persona che venga aumentato il personale preposto e che siano previsti ulteriori giorni di apertura. Sono contento che il Sindaco abbia ascoltato le mie proposte e disposto queste aperture straordinarie degli uffici demografici».

«Siamo finalmente riusciti a ottenere la riapertura straordinaria per il rilascio delle carte d'identità. Ovviamente, non ci fermiamo qui: ho chiesto che venga aumentato il personale dedicato, aprendo un ulteriore sportello e prevedendo orari continuati anche nel pomeriggio» ha aggiunto il consigliere di centrodestra.

A partire da lunedì 10, 17 e 24 febbraio, gli uffici demografici prolungheranno gli orari per snellire le lunghe attese. Inoltre, potrebbe presto essere previsto un rafforzamento del personale, misura che dimezzerebbe i tempi di rilascio dei documenti. Il consigliere Binetti assicura il massimo impegno per il 2025, con l'obiettivo di migliorare i servizi comunali e garantire maggiore efficienza per tutti i cittadini.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Le sue parole: «Superficialità, disordine e mancanza di rispetto verso chi lavora per la città»
Elezioni regionali, c'è l'avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di Presidente di Seggio Elezioni regionali, c'è l'avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di Presidente di Seggio La domanda va inoltrata entro il 10 novembre, tramite l'Ufficio Protocollo o a mezzo pec
Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Le sue parole: «Nella riunione del 26 settembre mi era stato detto che non vi fossero criticità»
Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Incontro nell’Auditorium della Parrocchia della Madonna della Rosa a partire dalle 16
Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Il candidato della lista Decaro Presidente ha avanzato le sue prime proposte per una Puglia in salute
Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Logrieco: «Perché abbandonare il progetto del 2020, meno oneroso per i cittadini, e approvarne uno nuovo molto più costoso?»
Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Incontro previsto a partire dalle ore 18:00, in Piazza Principe di Napoli
Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Le sue parole: «Sono necessarie azioni concrete contro la criminalità»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.