Mauro Binetti e Pietro Mastropasqua
Mauro Binetti e Pietro Mastropasqua

Potenziamento orari degli uffici comunali. Binetti: «Buona notizia ma non dobbiamo fermarci qui»

Le parole del consigliere comunale: «Inaccettabile attendere mesi per ottenere una carta d’identità»

Il consigliere comunale di opposizione, Mauro Binetti, esprime soddisfazione per il potenziamento degli orari degli uffici demografici di Molfetta, un primo passo per ridurre le lunghe attese legate al rilascio e al rinnovo della carta d'identità elettronica. Tuttavia, sottolinea la necessità di ulteriori interventi, tra cui l'aumento del personale e l'apertura di nuovi sportelli, affinché il servizio diventi più efficiente e accessibile per i cittadini.

«È inaccettabile che in una città come Molfetta - afferma Binetti - sia necessario attendere mesi per ottenere una carta d'identità. Ho chiesto al Sindaco in persona che venga aumentato il personale preposto e che siano previsti ulteriori giorni di apertura. Sono contento che il Sindaco abbia ascoltato le mie proposte e disposto queste aperture straordinarie degli uffici demografici».

«Siamo finalmente riusciti a ottenere la riapertura straordinaria per il rilascio delle carte d'identità. Ovviamente, non ci fermiamo qui: ho chiesto che venga aumentato il personale dedicato, aprendo un ulteriore sportello e prevedendo orari continuati anche nel pomeriggio» ha aggiunto il consigliere di centrodestra.

A partire da lunedì 10, 17 e 24 febbraio, gli uffici demografici prolungheranno gli orari per snellire le lunghe attese. Inoltre, potrebbe presto essere previsto un rafforzamento del personale, misura che dimezzerebbe i tempi di rilascio dei documenti. Il consigliere Binetti assicura il massimo impegno per il 2025, con l'obiettivo di migliorare i servizi comunali e garantire maggiore efficienza per tutti i cittadini.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.