Mauro Binetti e Pietro Mastropasqua
Mauro Binetti e Pietro Mastropasqua

Potenziamento orari degli uffici comunali. Binetti: «Buona notizia ma non dobbiamo fermarci qui»

Le parole del consigliere comunale: «Inaccettabile attendere mesi per ottenere una carta d’identità»

Il consigliere comunale di opposizione, Mauro Binetti, esprime soddisfazione per il potenziamento degli orari degli uffici demografici di Molfetta, un primo passo per ridurre le lunghe attese legate al rilascio e al rinnovo della carta d'identità elettronica. Tuttavia, sottolinea la necessità di ulteriori interventi, tra cui l'aumento del personale e l'apertura di nuovi sportelli, affinché il servizio diventi più efficiente e accessibile per i cittadini.

«È inaccettabile che in una città come Molfetta - afferma Binetti - sia necessario attendere mesi per ottenere una carta d'identità. Ho chiesto al Sindaco in persona che venga aumentato il personale preposto e che siano previsti ulteriori giorni di apertura. Sono contento che il Sindaco abbia ascoltato le mie proposte e disposto queste aperture straordinarie degli uffici demografici».

«Siamo finalmente riusciti a ottenere la riapertura straordinaria per il rilascio delle carte d'identità. Ovviamente, non ci fermiamo qui: ho chiesto che venga aumentato il personale dedicato, aprendo un ulteriore sportello e prevedendo orari continuati anche nel pomeriggio» ha aggiunto il consigliere di centrodestra.

A partire da lunedì 10, 17 e 24 febbraio, gli uffici demografici prolungheranno gli orari per snellire le lunghe attese. Inoltre, potrebbe presto essere previsto un rafforzamento del personale, misura che dimezzerebbe i tempi di rilascio dei documenti. Il consigliere Binetti assicura il massimo impegno per il 2025, con l'obiettivo di migliorare i servizi comunali e garantire maggiore efficienza per tutti i cittadini.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
Vasca di colmata  sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» Vasca di colmata sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» La polemica ruoto intorno all'approvazione avvenuta nel gennaio 2020, nella precedente amministrazione Minervini
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.