Corso Umberto ASM porta a porta
Corso Umberto ASM porta a porta

Porta a porta, non funziona su Corso Umberto? I cittadini ammoniti

Volantini dell'Asm sui portoni: «Conferire i rifiuti secondo le modalità e gli orari stabiliti»

Non si placa la discussione legata al metodo di raccolta dei rifiuti "porta a porta".

Da qualche giorno, infatti, volantini sono stati affissi dagli addetti dell'Asm sui portoni che si affacciano su Corso Umberto.
A leggerli, sembrerebbe che il porta a porta non starebbe funzionando come dovrebbe nel salotto buono della città tanto da essere necessario l'intervento dell'Asm per ammonire i cittadini a rispettare le regole.

«Conferire i rifiuti secondo le modalità e gli orari descritti nel materiale informativo consegnatovi», si legge su uno degli avvisi che spiega anche come «le attività commerciali uso alimentare seguono un diverso tipo di calendario con giorni e tipo di frazioni diverse».

«Nello specifico si ribadisce che le frazioni dei rifiuti devono essere conferite obbligatoriamente all'interno dei mastelli codificati (ad eccezione della plastica)», è il monito dell'Asm.

Insomma, una situazione che non sembra delle più agevoli soprattutto se si tiene conto che in diversi stabili ci sono solo uffici.

Ma l'Asm rincara la dose, ricordando anche le sanzioni salatissime previste per i trasgressori, da un minimo di 25 Euro a un massimo di 500 Euro.
  • asm
  • corso umberto
  • raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, a Molfetta approvate nuove regole per il porta a porta Consiglio comunale, a Molfetta approvate nuove regole per il porta a porta Ci sono anche modifiche per l'applicazione della Tari
A lezione di raccolta differenziata  con Joy: il video di ASM Molfetta A lezione di raccolta differenziata con Joy: il video di ASM Molfetta Diffuso via social, il video ha come protagonisti un cagnolino e la sua padroncina
L'ASM invita a conferire la plastica dopo il passaggio della processione dell'Addolorata L'ASM invita a conferire la plastica dopo il passaggio della processione dell'Addolorata L'elenco delle zone interessate
ASM Molfetta comunica gli orari delle isole ecologiche durante le festività ASM Molfetta comunica gli orari delle isole ecologiche durante le festività Le info per l'utenza per i punti di raccolta di Ponente e Mezzogiorno
Sciopero servizi dell'igiene ambientale, variazioni anche per l'Asm Molfetta Sciopero servizi dell'igiene ambientale, variazioni anche per l'Asm Molfetta Domani resteranno chiusi gli uffici porta a porta
Bilanci ASM Molfetta 2018-2022, dati approvati dal Collegio Revisori Bilanci ASM Molfetta 2018-2022, dati approvati dal Collegio Revisori La presidente Adele Claudio: «Essere sleali contro l'Azienda è cosa facile ma triste»
Sporcizia in via Matteucci. Interviene l'ASM Molfetta per la pulizia Sporcizia in via Matteucci. Interviene l'ASM Molfetta per la pulizia La rimozione dei rifiuti nel pomeriggio di oggi
1 ASM Molfetta risponde a Giovanni Infante ASM Molfetta risponde a Giovanni Infante Brevi note in contraddittorio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.