WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Cronaca

Porta a porta, in corso il ritiro dei rifiuti dei giorni scorsi

L'amministratore dell'Asm conferma il ritorno alla normalità entro mercoledì

Come annunciato in precedenza, dalla giornata di oggi l'Asm sta provvedendo a ripristinare le proprie normali funzioni nel ritiro e pulizia della città di Molfetta dai rifiuti.

Già questa mattina gli operatori hanno provveduto a vuotare i mastelli marroni dai rifiuti organici che i cittadini hanno conferito ieri notte, così come da calendario previsto dal metodo del "porta a porta".

Per quanto concerne i rifiuti, soprattutto quelli in plastica, che si sono accumulati in città a causa del mancato ritiro dei giorni precedenti, dovuto a sua volta dalle condizioni meteo avverse e dall'impraticabilità di buona parte delle strade con i mezzi, gli stessi uomini dell'Asm stanno provvedendo a ripulire ed eliminarli dalle vie interessate.

Secondo quanto ci conferma l'amministratore unico dell'Asm, l'architetto Nicola Massimo, la situazione legata all'ingombro dei rifiuti per strada dovrebbe tornare alla normalità entro la giornata di mercoledì, riportando dunque alla sua regolarità il conferimento e raccolta dei rifiuti legata al "porta a porta".

L'amministratore, inoltre, conferma che già da questa sera una squadra di operatori dell'Asm sarà al lavoro con un turno straordinario affinché la situazione dei rifiuti cittadini torni al più presto al suo equilibrio e affiancando le squadre che normalmente si occupano della raccolta.

Intanto questa sera, come da calendario, i molfettesi dovranno regolarmente conferire il residuo indifferenziato all'interno dei mastelli blu.
  • asm
  • raccolta porta a porta
  • emergenza neve
Altri contenuti a tema
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» La polemica: «Le operazioni di pulizia vengono sempre effettuate con costanza»
Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Qualità della differenziata e incentivi per cittadini e attività commerciali
L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze Si punta al miglioramento dell’indice di differenziata, già in crescita nel 2024
Programma interventi anti-larvali e disinfestazione notturna 2025: il calendario dell'ASM Molfetta Programma interventi anti-larvali e disinfestazione notturna 2025: il calendario dell'ASM Molfetta Il piano sarà articolato in 19 interventi che saranno eseguiti dalle ore 23:00 alle ore 5:00 del giorno dopo
L'Asm Molfetta amplia il suo parco mezzi per garantire maggiore decoro urbano L'Asm Molfetta amplia il suo parco mezzi per garantire maggiore decoro urbano Operative barre lavastrade, idropulitrice ad alta pressione, spazzatrici di nuova generazione
Raccolta differenziata da record a Molfetta: nel 2024 oltre il 72% Raccolta differenziata da record a Molfetta: nel 2024 oltre il 72% Il sindaco Tommaso Minervini e la presidente dell'Asm Adele Claudio: “Orgogliosi del risultato raggiunto”
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.