Polizia Locale
Polizia Locale

Polizia Locale di Molfetta: in nove per il Comando

Quattordici le domande pervenute al Comune. In quattro già non ammessi alla procedura selettiva

Sono 9 i candidati al Comando della Polizia Locale di Molfetta, attualmente retto dal Dirigente ad interim Enzo Balducci a seguito del pensionamento del tenente colonnello Giovanni Di Capua.

Otto gli uomini e una sola la donna, ammessi alla procedura selettiva. Si tratta di Mauro Giuseppe Gadaleta, Antonio Perchiazzi, Roberto Benigni, Cosimo Aloia, Vito Petruzzellis, Emilio Panariello, Antonio Cogliandro, Vitamaria Pepe e Raffaele Campanella.

La scelta ricadrà su uno di loro, tutti già con esperienze pregresse importanti nei Comandi delle Polizie Locali; non a caso, sulle 14 candidature pervenute in totale, 4 sono state rigettate perché carenti «del requisito richiesto dal bando di aver svolto le funzioni di comandante della Polizia Locale con esperienza acquisita per almeno un quinquennio», si legge nei documenti comunali.

«Tale assunzione avrà decorrenza con la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro e per la durata di anni uno, prorogabile fino ad anni tre e, comunque, non oltre la scadenza del mandato elettivo del sindaco», si leggeva nel relativo provvedimento pubblicato dal Comune di Molfetta. Nello stesso si rimarcava che «la scelta del candidato è essenzialmente fiduciaria»: in sostanza spetta al sindaco l'ultima parola sulla scelta esaminati i curricula arrivati.

Molfetta attende dunque di conoscere il nome del nuovo capo della Polizia Locale: l'attesa dovrebbe durare ancora qualche settimana.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.