Massimo Cassano
Massimo Cassano
Politica

Politiche, il Sen. Cassano: «Il risultato del terzo polo in Puglia ci rende fiduciosi per il futuro»

L'analisi in merito al progetto politico di Azione-ItaliaViva

"Abbiamo conseguito un risultato in Puglia che lascia ben sperare in ottica futura!" così il Sen. Massimo Cassano commenta l'esito dello scrutinio relativo alle elezioni politiche del 25 settembre.

"Il risultato del progetto politico di Azione-ItaliaViva del leader Carlo Calenda ha ottenuto un risultato alla Camera che in Puglia si attesta a 83.960 voti, corrispondenti al 4,82%. Nel collegio plurinominale dove ero candidato, ovvero il P02, è emerso che è stato il collegio, tra i quattro, dove la lista Calenda ha ottenuto la percentuale più alta, il 5,32%, corrispondente a 22.150 preferenze. Inoltre, nel collegio P02, siamo dinanzi anche alla Lega, consolidandoci tra le prime cinque forze politiche".

Il Sen. Massimo Cassano, infine, esegue un'analisi di quella che è la situazione politica regionale, alla luce del voto delle politiche - "Il dato che emerge in Puglia è lampante: la destra non canti vittoria, perché non è assolutamente la prima forza politica della nostra regione. Credo fortemente, pertanto, che il progetto centrista possa avere ampi margini per poter migliorare e crescere su tutto il nostro territorio".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Dopo il rinvio dei giorni scorsi, c'è la data della prossima seduta
Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Le sue parole: «Inaugurato meno di due anni fa, è stato per mesi dimenticato»
Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Appuntamento alle ore 18:00, in Corso Umberto all’altezza del Liceo Classico
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.