Una discoteca
Una discoteca
Cronaca

Più controlli e telecamere nelle discoteche: intesa in Prefettura

Ogni gestore dovrà individuare anche un responsabile della sicurezza del locale da ballo

Un'intesa triennale per migliorare la sicurezza e i controlli all'interno e agli ingressi di discoteche, club e locali da ballo a Bari e in alcune delle principali zone dell'area metropolitana, tra cui Molfetta.

L'accordo è stato sottoscritto dal Prefetto del capoluogo pugliese, Marilisa Magno, dai rappresentanti delle organizzazioni dei gestori di discoteche, Silb-Confcommercio, Fiepet-Confesercenti e ASSIV, dal sindaco della Città Metropolitana, Antonio Decaro e dai sindaci dei Comuni di Bitonto, Corato, Molfetta e Monopoli.

Il protocollo prevede l'adesione all'Accordo Quadro Nazionale sulla sicurezza nelle discoteche sottoscritto 1 anno fa dal Ministero dell'Interno con le organizzazioni di settore e consentirà di implementare il monitoraggio con l'installazione di altri apparati di video-sorveglianza all'interno e agli ingressi dei locali.

Ogni gestore dovrà individuare anche un responsabile della sicurezza del locale da ballo, il quale dovrà segnalare tempestivamente situazioni di illegalità. Il protocollo sarà rivisto e implementato periodicamente attraverso incontri tra Prefettura e firmatari.
  • Discoteche Molfetta
Altri contenuti a tema
L'11 febbraio si torna a ballare in Puglia con la riapertura delle discoteche L'11 febbraio si torna a ballare in Puglia con la riapertura delle discoteche Pronto a ripartire l'intero comparto, salvo ulteriori proroghe dell'ultimo minuto
Ferimento in discoteca, Maggialetti: «Sollevati nel sapere che il giovane è in via di guarigione» Ferimento in discoteca, Maggialetti: «Sollevati nel sapere che il giovane è in via di guarigione» Il titolare del DF Disco si riserva la costituzione in parte civile nei confronti del responsabile
Discoteche, la proposta del Cts: «Capienza al 35% con Green pass». Ma è polemica Discoteche, la proposta del Cts: «Capienza al 35% con Green pass». Ma è polemica Se ne discuterà nel prossimo Consiglio dei ministri
Ripartenza delle discoteche: c'è il protocollo per un test in Puglia Ripartenza delle discoteche: c'è il protocollo per un test in Puglia Il molfettese Maggialetti: «Linee guida già approvate dagli esperti»
4 Aggressione in discoteca. Una delle vittime: «Sono stati i buttafuori» Aggressione in discoteca. Una delle vittime: «Sono stati i buttafuori» Due molfettesi sono ricoverati al Policlinico. Uno dei gestori: «Condanniamo ogni forma di violenza, non ci appartiene»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.