Piero de Nicolo. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Piero de Nicolo. Foto Vincenzo Bisceglie

Piero de Nicolo sub commissario dell'Agenzia Territoriale della Regione Puglia per la gestione dei rifiuti

L'avvocato molfettese supporterà il Commissario Grandaliano

E' Piero de Nicolo il sub commissario dell'Agenzia Territoriale della Regione Puglia per la gestione dei rifiuti.

L'avvocato molfettese è stato nominato lo scorso 10 agosto dal Commissario dell'Agenzia, avvocato Gianfranco Grandaliano, e sarà operativo dal 17 agosto fino al 31 dicembre 2017.

Un compito delicatissimo per de Nicolo che andrà a coadiuvare il Commissario Grandaliano in questa fase di avvio dell'Agenzia.

Spetterà a loro traghettare la Regione verso una nuova fase nella non semplice gestione dei rifiuti affinchè non si presentino criticità e malfunzionamenti che possano arrecare danni amministrativi e ambientali a tutta la collettività.

Dunque, de Nicolo affiancherà il Commissario ad acta Grandaliano prima di tutto in funzioni squisitamente tecniche come la predisposizione degli atti e dello Statuto, la costituzione della struttura tecnica su cui si baserà l'Agenzia ma anche l'analisi dei contenziosi pendenti.
Poi saranno ancora loro a occuparsi, almeno inizialmente, della ricognizione degli impianti esistenti e quindi dell'affidamento della realizzazione e della gestione degli impianti di trattamento, recupero, riciclaggio e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Tutto pur di attuare il piano regionale dei rifiuti nella maniera migliore possibile.
Ma de Nicolo sarà anche a lavoro per l'elaborazione degli schemi dei bandi di gara e della carte dei servizi riguardanti le procedure di affidamento del servizio unitario di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti solidi urbani in conformità al nuovo codice degli appalti e alle linee guida volute dall'Anac.
  • piero de nicolo
Altri contenuti a tema
Piero De Nicolo nominato dalla Giunta Regionale, su proposta del presidente Emiliano, Amministratore Unico dell'ARCA Puglia Centrale Piero De Nicolo nominato dalla Giunta Regionale, su proposta del presidente Emiliano, Amministratore Unico dell'ARCA Puglia Centrale L'incarico avrà durata per i prossimi cinque anni
4 Piero de Nicolo: «Molfetta intitoli una strada a Piero Terracina» Piero de Nicolo: «Molfetta intitoli una strada a Piero Terracina» L'avvocato: «In momenti come questo si vede se una Comunità è capace di stringersi realmente insieme per una buona causa»
Molfetta ricorda Vito Enzo de Nicolo a un anno dalla scomparsa Molfetta ricorda Vito Enzo de Nicolo a un anno dalla scomparsa Domenica 22 settembre alle ore 18.20 presso la Cappella Privata dell'Arciconfraternita del SS.Sacramento messa in memoria
2 La solitudine di Pietro Capurso, dentro il Pd, finché ce la si fa La solitudine di Pietro Capurso, dentro il Pd, finché ce la si fa I tempi si annunciano poco entusiasmanti e molto logoranti in casa Partito democratico
Piero de Nicolo nel Coordinamento Nazionale per Emiliano Piero de Nicolo nel Coordinamento Nazionale per Emiliano In vista delle primarie nazionali del PD, gli è stata conferita la delega al sud
1 Caos PD: parla Piero de Nicolo Caos PD: parla Piero de Nicolo Come un fiume in piena, l'ex segretario dem spiega cosa è accaduta nel PD Molfetta
Corsa alla segreteria del Pd. Piero de Nicolo sta con Michele Emiliano Corsa alla segreteria del Pd. Piero de Nicolo sta con Michele Emiliano de Nicolo: «La battaglia di Emiliano è giusta affinché l’Italia torni a voler bene al Pd».
Un 2017 di aspiranti leader. Ecco Piero de Nicolo il redivivo Un 2017 di aspiranti leader. Ecco Piero de Nicolo il redivivo Nell'anno che porterà alle elezioni comunali, volti vecchi e nuovi cercheranno fortuna. Rispunta l'immancabile de Nicolo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.