de nicolo
de nicolo
Politica

Corsa alla segreteria del Pd. Piero de Nicolo sta con Michele Emiliano

de Nicolo: «La battaglia di Emiliano è giusta affinché l’Italia torni a voler bene al Pd».

«La battaglia di Michele Emiliano è una battaglia giusta, è una battaglia per il Partito Democratico affinchè riscopra la sua anima, è una battaglia perché il Partito Democratico riscopra le ragioni della sua fondazione perché tutte le anime, quelle che hanno contribuito a dare vita al partito riscoprano oggi un percorso comune più forte, condiviso e di prospettiva. È una battaglia perché l'Italia torni a voler bene al Partito Democratico». È il pensiero che esprime, Piero de Nicolo, ex segretario del Partito Democratico, partito ieri sera verso Roma destinazione Teatro Vittoria, per sostenere Michele Emiliano. Sabato le minoranze anti Renzi si riunirebbero al Teatro Vittoria, poi domenica il match finale all'Assemblea Nazionale del Pd.

Il suo feeling con il Sindaco di Puglia è noto. Tra Emiliano e Renzi, si sa, non corre buon sangue tanto che durante la campagna referendaria, il governatore pugliese, invece di sostenere l'ex Primo Ministro, aveva dichiarato che la riforma avrebbe solo danneggiato il Sud. Si inaugura così un nuovo periodo di cambiamenti per il Pd, non solo per l'Italia. Insomma, il Partito Democratico, anche a Roma, al suo interno rimane diviso e il futuro è più incerto che mai.
  • Michele Emiliano
  • pd
  • piero de nicolo
Altri contenuti a tema
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.