Piero de Nicolo. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Piero de Nicolo. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Piero de Nicolo: «Molfetta intitoli una strada a Piero Terracina»

L'avvocato: «In momenti come questo si vede se una Comunità è capace di stringersi realmente insieme per una buona causa»

Piero de Nicolo interviene circa la decisione del Comune di Molfetta di non presenziare alle esequie di Piero Terracina, svolte questa mattina a Roma.
Come comunicato dallo stesso Ente, infatti, il sindaco di Molfetta Tommaso Minverini ha inviato, a nome della città, un telegramma di cordoglio alla comunità ebraica.

«Non condivido la decisione della Amministrazione Comunale di Molfetta di non presenziare ai funerali di Pietro Terracina.
A questo illustre Cittadino Onorario la nostra Città doveva almeno questo ma - ne sono convinto - deve anche tanto altro.
Propongo allora di intitolare una strada della nostra Città a Piero Terracina. Perchè tutta Molfetta ricordi l'uomo, le sue sofferenze e la sua Testimonianza. Perchè Molfetta ricordi la barbarie nazifascista dell'Olocausto.
Lo si faccia supportando questa decisione con un Ordine del giorno nel prossimo Consiglio Comunale.
Un ordine del giorno che spero vorrà essere sottoscritto da tutti i Consiglieri Comunali molfettesi, senza differenza di casacca politica e senza vincolo di schieramento partitico.
Se l'ordine del giorno ci sarà e sarà approvato si potranno avviare e superare tutte le incombenze burocratiche propedeutiche ad una scelta che dovrebbe rendere orgogliosi tutti i molfettesi.
In momenti come questo si vede se una Comunità è capace di stringersi realmente insieme per una buona causa», è il lungo messaggio lasciato su Facebook da parte dell'avvocato molfettese.
  • piero de nicolo
Altri contenuti a tema
Piero De Nicolo nominato dalla Giunta Regionale, su proposta del presidente Emiliano, Amministratore Unico dell'ARCA Puglia Centrale Piero De Nicolo nominato dalla Giunta Regionale, su proposta del presidente Emiliano, Amministratore Unico dell'ARCA Puglia Centrale L'incarico avrà durata per i prossimi cinque anni
Molfetta ricorda Vito Enzo de Nicolo a un anno dalla scomparsa Molfetta ricorda Vito Enzo de Nicolo a un anno dalla scomparsa Domenica 22 settembre alle ore 18.20 presso la Cappella Privata dell'Arciconfraternita del SS.Sacramento messa in memoria
6 Piero de Nicolo sub commissario dell'Agenzia Territoriale della Regione Puglia per la gestione dei rifiuti Piero de Nicolo sub commissario dell'Agenzia Territoriale della Regione Puglia per la gestione dei rifiuti L'avvocato molfettese supporterà il Commissario Grandaliano
2 La solitudine di Pietro Capurso, dentro il Pd, finché ce la si fa La solitudine di Pietro Capurso, dentro il Pd, finché ce la si fa I tempi si annunciano poco entusiasmanti e molto logoranti in casa Partito democratico
Piero de Nicolo nel Coordinamento Nazionale per Emiliano Piero de Nicolo nel Coordinamento Nazionale per Emiliano In vista delle primarie nazionali del PD, gli è stata conferita la delega al sud
1 Caos PD: parla Piero de Nicolo Caos PD: parla Piero de Nicolo Come un fiume in piena, l'ex segretario dem spiega cosa è accaduta nel PD Molfetta
Corsa alla segreteria del Pd. Piero de Nicolo sta con Michele Emiliano Corsa alla segreteria del Pd. Piero de Nicolo sta con Michele Emiliano de Nicolo: «La battaglia di Emiliano è giusta affinché l’Italia torni a voler bene al Pd».
Un 2017 di aspiranti leader. Ecco Piero de Nicolo il redivivo Un 2017 di aspiranti leader. Ecco Piero de Nicolo il redivivo Nell'anno che porterà alle elezioni comunali, volti vecchi e nuovi cercheranno fortuna. Rispunta l'immancabile de Nicolo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.