pianifica tu JPG
pianifica tu JPG

"Pianifica T.U." nel vivo della partecipazione: da domani i tavoli di lavoro su Molfetta

L’evento è in programma nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria (oratorio San Filippo Neri), a partire dalle 8.30 

Elezioni Regionali 2020
Domani arriveranno i tavoli di lavoro.
E' questo quanto attende "Pianifica T.U.", l'iniziativa promossa dall'ordine degli architetti, pianificatori, paesaggistici e conservatori di Bari attraverso la commissione Pianificazione territoriale che Molfetta ha avuto modo di conoscere lo scorso 29 novembre.

Dunque, venerdì 13 dicembre, all'interno della parrocchia Cuore Immacolato di Maria (oratorio San Filippo Neri), a partire dalle 8.30 ci saranno workshop e tavoli di lavoro che ruoteranno attorno al focus della pianificazione territoriale e urbanistica attraverso la condivisione delle competenze.

L'evento è in programma nella e si dipanerà nel corso di tutta la giornata.

"Pianifica T.U.", che ha già visto protagoniste sedici città dell'area metropolitana di Bari, è finalizzato a far emergere sintesi, riflessioni, visioni ed esperienze del futuro spazio urbano, tenendo conto del patrimonio artistico, storico, archeologico, ambientale, socio-economico di ogni realtà.

Le tavole rotonde porranno al centro dell'attenzione la mobilità sostenibile, ambiente, logistica integrata e portualità, sistema costa, tempo libero e aree protette, paesaggio urbano, costiero e agrario. Particolare anche il workshop dedicato ai bambini, con la presenza delle classi seconda e terza "G" dell'istituto comprensivo "San Domenico Savio" di Molfetta.

"Dopo il successo della prima parte dell'evento – afferma Pietro Mastropasqua, assessore molfettese all'Urbanistica – ora ferve l'attesa anche per questo secondo step. Stavolta entreremo nel vivo di ciò che si è detto nel primo incontro. Sarà un momento pratico, di coinvolgimento attivo delle persone. Parole ed esperienza che possono lasciare il segno. La Molfetta del domani si fa anche così".

All'evento parteciperanno, tra gli altri, anche il consigliere comunale Leo Binetti, il dirigente del settore territorio del Comune di Molfetta Alessandro Binetti, il componente del Cda di Puglia Sviluppo Saverio Tammacco e illustri esponenti del settore. Architetti, ingegneri e geometri, ma anche imprenditori e associazioni. Obiettivo comune: pianificazione. Parole d'ordine: città del futuro.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Molfetta tra le 28 città per la Capitale della Cultura 2022 Molfetta tra le 28 città per la Capitale della Cultura 2022 Perfezionata la candidatura. Lo rende noto il Ministero
“Non lasciare il tuo cane in auto”. Al via la campagna di sensibilizzazione a Molfetta “Non lasciare il tuo cane in auto”. Al via la campagna di sensibilizzazione a Molfetta L'assessore Balducci: «Abbiamo chiesto anche la collaborazione della Polizia locale»
2 Aperta Via Cavallotti ma chiuse le strade vicine per lavori: nuova viabilità in centro Aperta Via Cavallotti ma chiuse le strade vicine per lavori: nuova viabilità in centro Ordinanza della Polizia Locale in vigore dal 3 agosto
Manifesti per le vie di Molfetta per educare alla rimozione delle deiezioni canine Manifesti per le vie di Molfetta per educare alla rimozione delle deiezioni canine L'iniziativa del Comune rientra nella campagna "La mia città è la mia casa"
3 Flop zona pedonale a Molfetta? Un commerciante: «Meno 70% d'incasso» Flop zona pedonale a Molfetta? Un commerciante: «Meno 70% d'incasso» La testimonianza: «Costretti a ridurre personale»
Molfetta punta al rilancio con il progetto "All Inclusive" Molfetta punta al rilancio con il progetto "All Inclusive" Sarà presentato lunedì pomeriggio
1 A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche Lo ha deciso il sindaco Tommaso Minervini. Continua il servizio di Park&Ride della MTM
1 Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Dalla costa all'agro: il territorio fotografato per stanare gli illeciti
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.