Pezzi di storia di Molfetta che ci lasciano: è morto il dottor Michele Mastrodomenico

Il cordoglio del sindaco a nome della città

Si è spento a pochi giorni dal 95esimo compleanno il dottor Michele Mastrodomenico, pediatra di generazioni di piccoli molfettesi.

A darne l'annuncio, attraverso le parole di cordoglio del sindaco Tommaso Minervini, è il Comune di Molfetta.

«Avrebbe compiuto 95 anni martedì prossimo il dott. Michele Mastrodomenico, il Pediatra che ha seguito generazioni di molfettesi, lasciando in ognuno il ricordo di un medico dalla grande umanità, sempre disponibile, attento, competente, con un altissimo senso della Medicina vissuta come missione e servizio.
Si è spento sabato, lasciandoci in punta di piedi e con serenità, così come ha sempre vissuto.
Oltre che professionista stimato, è stato Uomo di profonda cultura e passione politica: gli ideali antifascisti e socialisti trasmessigli da suo padre Donato che volle dargli, come secondo nome, Matteotti, esattamente un anno dopo l'uccisione del deputato socialista per mano fascista e in pieno regime, sono rimasti imprescindibili riferimenti della Sua vita.
Con Lui, se ne va un altro pezzo di storia della nostra comunità che, da Uomini come il dott. Mastrodomenico, dovrebbe trarre esempio di vita ed ispirazione d'azione.
A nome mio personale e della Civica Amministrazione esprimo le più sentite condoglianze alla figlia Rosa ed alla famiglia tutta», sono le parole del sindaco.
  • lutto
Altri contenuti a tema
Molfetta ha omaggiato Francesco Amato. Ieri i funerali Molfetta ha omaggiato Francesco Amato. Ieri i funerali Il sindaco: «Scomparso un pezzo importante della storia dell'emigrazione di ritorno»
Muore Francesco Amato. Un altro pezzo dell'imprenditoria di Molfetta ci lascia Muore Francesco Amato. Un altro pezzo dell'imprenditoria di Molfetta ci lascia Oltre all'attività nell'edilizia, aveva fondato la sala ricevimenti "La Magnolia"
Grave lutto nella famiglia Maralfa: è morto il dottor Giovanni Maria Maralfa Grave lutto nella famiglia Maralfa: è morto il dottor Giovanni Maria Maralfa Altra perdita importante per la città e la giustizia che perde il magistrato militare
Molfetta perde un altro pezzo di storia. Se ne va il dottor Pietro Spadavecchia Molfetta perde un altro pezzo di storia. Se ne va il dottor Pietro Spadavecchia Era il più anziano commercialista ancora in attività. Per due volte consigliere comunale
Molfetta perde Giovanni Piccininni, autista dell'iconico "trenino della villa" Molfetta perde Giovanni Piccininni, autista dell'iconico "trenino della villa" Per lui tanti anni alla guida dello scuolabus cittadino
Tra imprenditoria e sport Molfetta saluta Mauro Capursi Tra imprenditoria e sport Molfetta saluta Mauro Capursi Il cavaliere era stato anche tra i pionieri della disciplina della lotta sportiva in città
Impegnata nel sociale, punto di riferimento: se ne va Tonia Angione Impegnata nel sociale, punto di riferimento: se ne va Tonia Angione La donna è deceduta nelle scorse ore. Unanime il cordoglio in città
Deceduta dal dentista, chi era l'architetto Dorotea Scardigno Deceduta dal dentista, chi era l'architetto Dorotea Scardigno 42enne, aveva lavorato come tecnico incaricato per il Comune in progetti per abbattere le barriere architettoniche
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.