Erika Cormio
Erika Cormio
Politica

Pd Molfetta e sanità: serie di incontri per fare il punto della situazione

Erika Cormio: «Confronto attivo con tutti»

Nelle ultime settimane la segreteria cittadina del Partito Democratico ha organizzato e promosso una serie di incontri pubblici per parlare di sanità e soprattutto per fare il punto sul futuro dell'Ospedale di Molfetta, al centro del piano di riordino voluto dalla Regione Puglia.

Il dibattito sul futuro del nosocomio molfettese è ormai aperto già da alcuni anni e nelle ultime settimane sembra essere ancora più vivo.

L'incubo che l'Ospedale di Molfetta segua lo stesso destino di quello di Terlizzi purtroppo esiste e al contempo l'unica speranza rimane quella di "vincere" la disputa con quello di Corato per l'assegnazione della sede della struttura ospedaliera unica di primo livello.
Dunque, quale linea dovrebbe seguire la riorganizzazione della sanità in Puglia? E' un quesito a cui hanno provato a rispondere alcuni degli esperti chiamati dalla sezione cittadina dei DEM durante gli incontri sinora tenutisi.
«La politica che siamo abituati a concepire – ha commentato Erica Cormio segretaria cittadina del PD – è quella vicina al cittadino e alla società in generale. Parlare di sanità, di riordino ospedaliero, proponendo soluzioni e avviando un confronto attivo aperto ad iscritti, simpatizzanti e soprattutto semplici cittadini, rappresenta esattamente ciò su cui da mesi stiamo lavorando. La politica che perseguiamo – ha proseguito – non si sveglia soltanto durante le tornate elettorali, ma guarda costantemente alle necessità del cittadino. Sappiamo bene che è la politica molto spesso a condizionare certe situazioni ed è per questo che attraverso incontri di partito, aperti a tutti, vogliamo affrontare situazioni come quelle che riguardano il futuro dell'Ospedale "Don Tonino Bello"».

Dopo il primo incontro riservato ai più intimi, lo scorso mercoledì presso la sede provvisoria sita in Via Falcone 9, si è tenuto invece un incontro molto più partecipato, a cui hanno preso parte oltre all'ex consigliere comunale Roberto La Grasta, il dott. Michele Tricarico (radioologo), il dott Carlo Curatolo (urologo), oltre al dott. Felice Spaccavento promotore del Comitato per la costituzione del Presidio Unico Ospedaliero di Primo Livello.
«Ai due incontri già tenutisi – ha concluso la segretaria cittadina del PD – molto presto ne seguiranno altri, con un'attenzione sempre più alta che la segreteria provinciale sta mostrando nei confronti di un argomento di notevole importanza».
  • pd
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
Il TAR ridisegna il Consiglio Comunale di Molfetta: Alberto d'Amato è consigliere del PD Il TAR ridisegna il Consiglio Comunale di Molfetta: Alberto d'Amato è consigliere del PD A seguito della sentenza, prende il posto dell'avvocato Adamo Logrieco di Fratelli d'Italia
Salario minimo, si attiva anche il PD a Molfetta: incontro pubblico venerdì Salario minimo, si attiva anche il PD a Molfetta: incontro pubblico venerdì Si parlerà del tema su Corso Umberto, altezza Liceo Classico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.