L'intervento dei Carabinieri
L'intervento dei Carabinieri
Cronaca

Paura in Cattedrale, 52enne si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco

Dietro il folle gesto motivi economici. Salvato dal sindaco Minervini, sul posto i Carabinieri

Si è cosparso tutto il corpo di benzina, ma è stato salvato dall'intervento dei Carabinieri e del sindaco Tommaso Minervini. Momenti di tensione, questa mattina, a Molfetta, dove un uomo, un 52enne del posto, dopo le ore 11.30, ha inscenato la sua protesta, ma è stato fatto desistere dal portare avanti il folle gesto.

Il fatto è avvenuto in pieno centro, all'interno della Cattedrale di Santa Maria Assunta. L'uomo, dopo essersi incatenato nella cappella del Santissimo Sacramento, ha iniziato a svuotare la benzina contenuta in una bottiglia sui suoi vestiti. L'ingresso all'interno della chiesa è stato subito blindato e sul posto, scattato l'allarme, sono arrivati immediatamente i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta diretti dal capitano Francesco Iodice.

Il 52enne, intanto, è rimasto all'interno della cappella ed ha continuato a versarsi addosso liquido infiammabile, mentre sul posto, assieme al personale dell'Asl di Bari, è giunto anche Tommaso Minervini, il quale ha evitato il peggio. È iniziata una lunga trattativa fra il sindaco e l'uomo, durata oltre un'ora, ma il molfettese, in passato già aiutato dalla Diocesi, non aveva alcuna intenzione di recedere dal suo folle proposito di trasformarsi in una torcia umana.

Al termine di una lunga mediazione il sindaco, dando fondo alla sua professionalità nel ruolo di educatore, ed a cui l'uomo ha raccontato che era disperato per le difficoltà economiche, è riuscito a convincerlo a liberare l'area: il 52enne è stato bloccato e calmato, le sue condizioni non sono preoccupanti.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Forte terremoto in Venezuela: apprensione per la comunità molfettese Forte terremoto in Venezuela: apprensione per la comunità molfettese Doppia scossa ravvicinata nella notte. Decine di vittime già accertate a Caracas
Un giovane daino avvistato a Molfetta: l'appello del WWF per rintracciarlo Un giovane daino avvistato a Molfetta: l'appello del WWF per rintracciarlo Potrebbe essere fuggito da un privato che lo deteneva illegalmente
Coppia lascia il ristorante senza pagare a Molfetta: l'appello dei gestori Coppia lascia il ristorante senza pagare a Molfetta: l'appello dei gestori Si attende un gesto spontaneo prima di valutare eventuali azioni legali
Area Pubblica: «A Molfetta uso disinvolto delle armi» Area Pubblica: «A Molfetta uso disinvolto delle armi» La nota: «Preoccupa anche il facile reperimento delle stesse»
Scoppia pneumatico sulla SS16: automobilista perde il controllo del veicolo Scoppia pneumatico sulla SS16: automobilista perde il controllo del veicolo Paura a Molfetta in direzione nord. L'incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti
Terremoto in Calabria: scossa avvertita anche a Molfetta Terremoto in Calabria: scossa avvertita anche a Molfetta Epicentro nei pressi di Amantea, in provincia di Cosenza
Anziano si accascia e perde la vita per un malore su Corso Umberto Anziano si accascia e perde la vita per un malore su Corso Umberto Immediati i soccorsi, anche con il defibrillatore, ma non c'è stato nulla da fare
Incidente con scontro auto-moto su via Achille Salvucci: due feriti Incidente con scontro auto-moto su via Achille Salvucci: due feriti In codice rosso un motociclista, in ospedale anche una donna
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.