Pasquale Mancini
Pasquale Mancini
Politica

Pasquale Mancini: «Questa è la vittoria di Saverio Tammacco»

Il capogruppo in Consiglio comunale di Noi: «Nostra grande soddisfazione»

Pasquale Mancini, capogruppo nel consiglio comunale di Molfetta di "Noi", commenta l'elezione di Saverio Tammacco nella massima assemblea pugliese.

E' un discorso ampio quello di Mancini, tra i più attivi sostenitori e promotori della campagna elettorale di Tammacco, che spazia dall'approvazione per il nuovo ruolo istituzionale all'amministratore molfettese all'analisi dello scenario che questo risultato apre sulla politica locale e sul solido prosieguo dell'amministrazione Minervini.

«Molfetta ha il suo consigliere regionale, il mondo civico della provincia di Bari ha eletto il suo rappresentante. Tammacco fenomeno sociale.
La "straordinaria prova di democrazia" elegge Saverio Tammacco Consigliere Regionale con circa 13.000 voti (per capirci quanto una intera lista) a rappresentare un intero mondo di piccole e grandi realtà di impegno civico presenti in provincia di Bari. In questi anni Saverio ha saputo costruire, con correttezza e tenacia, una splendida testimonianza di impegno quotidiano consolidando una nuova classe dirigente a Bari e in Provincia. Questa è la sua vittoria. Un fenomeno sociale che chi è ancorato al localismo da stadio e si accontenta di esultare "conto terzi" non potrà comprendere», afferma.

«A Molfetta il voto è andato in linea con le nostre aspettative: conosciamo la città e le sue abitudini elettorali. Ma quello di oggi è un successo che conferma la validità del nostro progetto cresciuto ben oltre i confini comunali e rafforza - comunque - la maggioranza al governo della città. Ricevere circa 13.000 voti complessivi nella sola circoscrizione di Bari ed essere il primo suffragato di tutta la coalizione Fitto in Puglia, andando controcorrente (controcorrente, non dove andava il vento...) è per tutti noi motivo di grande soddisfazione. Per Saverio è invece il giusto riconoscimento alla passione, alla correttezza, alla disponibilità, all'acume tattico».

«Volendoci soffermare un attimo sulla sola Molfetta (dove Saverio Tammacco si conferma ovviamente maggior suffragato con circa 4.400 voti) mi spiace per il dott Spaccavento che pare abbia mancato per pochi voti l'elezione, mentre gli altri candidati sono andati secondo aspettative. Un pensiero va anche ad Italia in Comune, la casa piena di correnti da cui siamo stati sfrattati a poche ore dalla consegna delle liste e che - come era giusto che fosse - non raggiunge il quorum proprio per pochi centesimi di punto...c'est la vie La vittoria di Michele Emiliano non ci stupisce, come sono certo non lo stupirà il successo di Saverio. Buon lavoro al Presidente quindi, alla sua nuova Giunta, e al nostro consigliere Saverio Tammacco!».
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Covid, Mancini: «Chiediamo dati certi e drive test a Molfetta» Covid, Mancini: «Chiediamo dati certi e drive test a Molfetta» Il consigliere comunale: «Lavorare tutti a supporto del mondo sanitario»
«Consiglio Comunale telematico un momento storico per Molfetta» «Consiglio Comunale telematico un momento storico per Molfetta» Il commento del consigliere Pasquale Mancini
Panchine a Corso Umberto, Mancini: «Solo spostate. Stiamo migliorando la città» Panchine a Corso Umberto, Mancini: «Solo spostate. Stiamo migliorando la città» Il referente di NOI interviene sulla notizia al centro di polemiche in città
Megamark esternalizza la logistica, la posizione di NOI Molfetta Megamark esternalizza la logistica, la posizione di NOI Molfetta La nota a firma del capogruppo Pasquale Mancini
Pasquale Mancini replica al centro destra e a Gianni Porta Pasquale Mancini replica al centro destra e a Gianni Porta Il capogruppo di NOI risponde alle note delle scorse ore
Molfetta nella Zes, Mancini: «Grazie al quotidiano lavoro di Saverio Tammaco e Tommaso Minervini» Molfetta nella Zes, Mancini: «Grazie al quotidiano lavoro di Saverio Tammaco e Tommaso Minervini» Il plauso del Consigliere: «Necessario avere nostri uomini capaci in Regione»
Pasquale Mancini: «Le opposizioni hanno perso un momento di democrazia e partecipazione» Pasquale Mancini: «Le opposizioni hanno perso un momento di democrazia e partecipazione» Il consigliere comunale: «Dovere di tutti mantenere il numero legale»
Pasquale Mancini: «Per il Carnevale 2020 a Molfetta un comitato organizzatore gratuito» Pasquale Mancini: «Per il Carnevale 2020 a Molfetta un comitato organizzatore gratuito» L'attuale consigliere di maggioranza lancia la proposta al Sindaco
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.