Pasquale Mancini
Pasquale Mancini
Politica

Pasquale Mancini: «Questa è la vittoria di Saverio Tammacco»

Il capogruppo in Consiglio comunale di Noi: «Nostra grande soddisfazione»

Pasquale Mancini, capogruppo nel consiglio comunale di Molfetta di "Noi", commenta l'elezione di Saverio Tammacco nella massima assemblea pugliese.

E' un discorso ampio quello di Mancini, tra i più attivi sostenitori e promotori della campagna elettorale di Tammacco, che spazia dall'approvazione per il nuovo ruolo istituzionale all'amministratore molfettese all'analisi dello scenario che questo risultato apre sulla politica locale e sul solido prosieguo dell'amministrazione Minervini.

«Molfetta ha il suo consigliere regionale, il mondo civico della provincia di Bari ha eletto il suo rappresentante. Tammacco fenomeno sociale.
La "straordinaria prova di democrazia" elegge Saverio Tammacco Consigliere Regionale con circa 13.000 voti (per capirci quanto una intera lista) a rappresentare un intero mondo di piccole e grandi realtà di impegno civico presenti in provincia di Bari. In questi anni Saverio ha saputo costruire, con correttezza e tenacia, una splendida testimonianza di impegno quotidiano consolidando una nuova classe dirigente a Bari e in Provincia. Questa è la sua vittoria. Un fenomeno sociale che chi è ancorato al localismo da stadio e si accontenta di esultare "conto terzi" non potrà comprendere», afferma.

«A Molfetta il voto è andato in linea con le nostre aspettative: conosciamo la città e le sue abitudini elettorali. Ma quello di oggi è un successo che conferma la validità del nostro progetto cresciuto ben oltre i confini comunali e rafforza - comunque - la maggioranza al governo della città. Ricevere circa 13.000 voti complessivi nella sola circoscrizione di Bari ed essere il primo suffragato di tutta la coalizione Fitto in Puglia, andando controcorrente (controcorrente, non dove andava il vento...) è per tutti noi motivo di grande soddisfazione. Per Saverio è invece il giusto riconoscimento alla passione, alla correttezza, alla disponibilità, all'acume tattico».

«Volendoci soffermare un attimo sulla sola Molfetta (dove Saverio Tammacco si conferma ovviamente maggior suffragato con circa 4.400 voti) mi spiace per il dott Spaccavento che pare abbia mancato per pochi voti l'elezione, mentre gli altri candidati sono andati secondo aspettative. Un pensiero va anche ad Italia in Comune, la casa piena di correnti da cui siamo stati sfrattati a poche ore dalla consegna delle liste e che - come era giusto che fosse - non raggiunge il quorum proprio per pochi centesimi di punto...c'est la vie La vittoria di Michele Emiliano non ci stupisce, come sono certo non lo stupirà il successo di Saverio. Buon lavoro al Presidente quindi, alla sua nuova Giunta, e al nostro consigliere Saverio Tammacco!».
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Il consigliere di "Officine": «Con noi professionisti e imprenditori»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.