Luna Park deserto e spento dopo la sparatoria
Luna Park deserto e spento dopo la sparatoria
Cronaca

Panico e paura. La Fiera che non avremmo mai voluto vedere

La festa rovinata da una presunta sparatoria tra la folla del Luna Park

«Sembrava di essere in un film, un brutto film», questa l'impressione ricorrente tra le primissime testimonianze raccolte per strada e sul web. Invece è stato tutto tremendamente vero.

Una giornata di festa, di spensieratezza. Scongiurato il pericolo della pioggia che avrebbe potuto rovinare la sagra a mare e poi la serata tutto sembrava scorrere tranquillo, come avrebbe dovuto essere. Invece no.

Una presunta sparatoria nel luogo più affollato della città (non è ancora chiaro se siano stati sparati colpi di pistola. Nel caso, si sono certamente confusi con gli spari dei fuochi d'artificio, ndr), nel momento in cui in molti sostavano in località Secca dei Pali per assistere ai fuochi pirotecnici, ai cui botti se ne sono aggiunti altri di ben altra natura.

Ed è stato il caos, il delirio. Il panico. Perché mentre i Carabinieri hanno subito fermato i responsabili di tutto questo, un altro pericolo continuava a scagliarsi libero e incontrollato contro la gente presente. Il panico. È stato questo il nemico numero uno che ha provocato alcuni feriti tra coloro che cercavano di scappare da qualcosa che in realtà in quei momento concitati non era ben definito.

Il panico ha attanagliato genitori che nella calca hanno hanno temuto di perdere i propri figli, gruppi di giovani divisi che si cercavano l'un l'altro con lo sguardo smarrito, quelle maledette e interminabili chiamate per accertarsi che parenti e amici stessero bene e a cui nessuno rispondeva.

E poi quel pensiero, terribile, orrendo e purtroppo diventato quasi automatico nelle contingenze che viviamo. Un attentato. Un pensiero fortunatamente scacciato subito via dalla mente.

Il Luna Park si è svuotato di colpo, le giostre si sono fermate e le luci si sono spente consegnando uno scenario incredibile, spettrale, mai visto a Molfetta, come è visibile dalle foto allegate.

La festa è stata rovinata, marchiata con panico e paura che resteranno incollati addosso alla città per parecchi giorni.

Intanto ci si chiede il perché di tutto questo, domande a cui solo le forze dell'ordine riusciranno a dare risposta. Intanto ci sarebbe un uomo trasportato presso la locale Compagnia, forse il colpevole, mentre si cercano di chiarire i fatti, le dinamiche e soprattutto i moventi di un gesto simile.

Intanto le ferite del corpo sono state curate, ma quelle della mente e dell'animo guariranno più lentamente. È stata la festa che non avremmo mai immaginato e che non avremmo mai voluto raccontare.
6 fotoLuna Park deserto e spento dopo la sparatoria
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atLuna Park deserto e spento dopo la sparatoria
  • Sparatoria
  • fiera
Altri contenuti a tema
Pugliautentica alla Bit di Milano. E c'è anche Molfetta Pugliautentica alla Bit di Milano. E c'è anche Molfetta Presente l'assessore alla Cultura, Giacomo Rossiello
"Istop Spamat", "Net of Trucks" e "Spamat": da Molfetta a Miami tra le eccellenze della logistica "Istop Spamat", "Net of Trucks" e "Spamat": da Molfetta a Miami tra le eccellenze della logistica Le tre aziende nella fiera internazionale tra le migliori nel campo in Puglia
Per la festa patronale di Molfetta torna l’iniziativa "Una giostra per tutti" Per la festa patronale di Molfetta torna l’iniziativa "Una giostra per tutti" Venerdì 10 settembre un pomeriggio di divertimento per tanti bambini
Iniziate stamattina le operazioni di montaggio delle luminarie in Basilica Iniziate stamattina le operazioni di montaggio delle luminarie in Basilica Sarà uno dei pochi elementi di folklore per la festa patronale 2020
4 Sindaco e Vescovo in volo per “salutare” Molfetta dall’alto Sindaco e Vescovo in volo per “salutare” Molfetta dall’alto La benedizione del Vescovo Cornacchia sulla città
Niente ruota panoramica a Molfetta. Se ci perdiamo dove ci vediamo? Niente ruota panoramica a Molfetta. Se ci perdiamo dove ci vediamo? Alla ricerca di nuovi punti di riferimento. Quali suggerite?
Promessi Sposi alla Fiera del Levante di Bari Promessi Sposi alla Fiera del Levante di Bari Il matrimonio in vetrina
12 Molfetta oltre la paura. In tanti affollano la Fiera dopo gli avvenimenti di ieri - LE IMMAGINI Molfetta oltre la paura. In tanti affollano la Fiera dopo gli avvenimenti di ieri - LE IMMAGINI La festa continua e in tanti stanno passeggiando su Corso Dante, il Porto e il Luna Park
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.