IMG WA
IMG WA

Palestra inagibile da 4 anni alla scuola elementare “don Cosmo Azzollini”

I genitori chiedono l’aiuto del Commissario. I fondi ci sono

Dal novembre del 2012 gli alunni della scuola elementare "don Cosmo Azzollini" non possono più fare attività fisica nella palestra, perché è stata dichiarata inagibile a causa delle infiltrazioni di acqua piovana che hanno deteriorato il lastrico solare e il parquet della struttura.

Costo per la ristrutturazione 80 mila euro già stanziati nella delibera 201 del 13/10/2015 dall'amministrazione Natalicchio, «ma per una serie di lungaggini burocratiche e finanziarie - ci dice la presidente del consiglio di Istituto, Barbara Rafanelli - non sono stati messi a bilancio e ancora per un anno i nostri figli non faranno attività fisica durante le ore scolastiche.

E' brutto constatare che il voto in pagella è fittizio, ma al di là di questo, che a noi genitori ci rammarica tantissimo è che sappiamo benissimo come qualche ora di attività fisica permetta ai bambini di avere un momento di svago e di divertimento».

Quello che non riescono a spiegarsi i genitori, a cui era stato assicurato che all'inizio di questo anno scolastico avrebbero avuto di nuovo la palestra agibile, perché se i soldi sono stati stanziati non si procede alla gara per l'affidamento dei lavori?

E' la presidente di consiglio di Istituto, a nome di tutti i genitori, a lanciare un appello al Commissario prefettizio, perché intervenga per la risoluzione di questa problematica.

Inoltre, la presidente ci racconta un aneddoto veramente curioso accaduto qualche giorno fa, «spiegando in classe cosa fosse un referendum, gli alunni alle maestre hanno chiesto di farne uno per la loro palestra». Questo la dice lunga di come anche i bambini abbiamo capito l'importanza di quella struttura e della loro voglia di tornare a fare attività fisica anche a scuola.

In quella palestra si sono allenati per molti anni anche le squadre di pallavolo, perché è una palestra fatta con tutti i criteri ma che le piogge hanno purtroppo deteriorato.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • scuola elementare don Cosmo Azzollini
Altri contenuti a tema
2 Scuola elementare don Cosmo Azzollini: al via i lavori per la ristrutturazione della palestra Scuola elementare don Cosmo Azzollini: al via i lavori per la ristrutturazione della palestra L’auspicio dei genitori che i lavori terminino al più presto per ritornare a fare le ore di attività fisica
"don Cosmo Azzollini", in arrivo i lavori per la palestra inagibile "don Cosmo Azzollini", in arrivo i lavori per la palestra inagibile Sarà sostituito il parquet. Approvata la gara d'appalto
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.