PalaFiorentini
PalaFiorentini

PalaFiorentini, approvato il secondo stato di avanzamento dei lavori

Prosegue la riqualificazione dell’impianto sportivo di Molfetta

Il Comune di Molfetta ha approvato il secondo stato di avanzamento dei lavori per la sostituzione della copertura in cemento amianto del Palafiorentini. Con la determinazione dirigenziale n. 1278 del 1° ottobre 2025, il Settore Lavori Pubblici ha disposto la liquidazione della seconda rata di acconto a favore dell'impresa esecutrice, la Evonat srl di Molfetta, per un importo di 98.998,39 euro, IVA compresa.

Come certificato dal direttore dei lavori, ingegner Pierangelo Mastrototaro, al 29 settembre 2025 erano già state realizzate opere per un valore complessivo di 241.597,99 euro. La regolarità della liquidazione è stata confermata dal responsabile del procedimento, geometra Diego Iessi.

L'intervento, del valore totale di 370.000 euro, punta a migliorare la sicurezza e l'efficienza della struttura sportiva. È finanziato attraverso i fondi della Legge 190/2014 e coperto dal bilancio comunale, nel capitolo dedicato all'adeguamento strutturale del Palafiorentini e alla rimozione del cemento amianto.

L'impresa Evonat srl, subentrata dopo lo scorrimento della graduatoria, sta procedendo nel rispetto del contratto, applicando un ribasso del 22,401% rispetto alla base d'asta. Il provvedimento, firmato dal dirigente ad interim Mauro De Gennaro, sarà pubblicato per 15 giorni sull'albo pretorio online, come previsto dalle norme sulla trasparenza amministrativa.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Lavori al Parco Tombino di Molfetta: presto nuova vita per l’area mai aperta al pubblico? Lavori al Parco Tombino di Molfetta: presto nuova vita per l’area mai aperta al pubblico? Negli ultimi giorni è iniziata una nuova fase dei lavori grazie a un finanziamento della Regione Puglia
Ripresi i lavori per la rotatoria sulla SP112 Molfetta–Terlizzi Ripresi i lavori per la rotatoria sulla SP112 Molfetta–Terlizzi L'obiettivo di completare la nuova infrastruttura viaria entro i tempi previsti
SP56 Molfetta–Ruvo, pubblicata la Determinazione Dirigenziale per l’illuminazione SP56 Molfetta–Ruvo, pubblicata la Determinazione Dirigenziale per l’illuminazione La Città Metropolitana di Bari dispone i lavori dal valore di circa 500mila euro
Nuovi collegamenti ciclo-pedonali tra la costa di Levante e la pista Molfetta-Giovinazzo Nuovi collegamenti ciclo-pedonali tra la costa di Levante e la pista Molfetta-Giovinazzo Affidati i servizi di progettazione del nuovo sistema di accessi, parte della strategia urbana “Dalla Terra al Mare”
Il Comune di Molfetta avvia la gara per la progettazione della nuova fascia costiera nord Il Comune di Molfetta avvia la gara per la progettazione della nuova fascia costiera nord Parte la procedura per affidare i servizi tecnici del progetto da Torre Calderina alla Basilica della Madonna dei Martiri
Lavori a piazza De Gasperi, l'APS Radici tuona: «Ignorati dall'amministrazione» Lavori a piazza De Gasperi, l'APS Radici tuona: «Ignorati dall'amministrazione» La nota: «La Giunta non vuole confronti sulle legittime motivazioni dei residenti va avanti con i lavori»
Riqualificazione di Piazza Alcide De Gasperi: al via i lavori per il nuovo volto dell’area verde Riqualificazione di Piazza Alcide De Gasperi: al via i lavori per il nuovo volto dell’area verde L’opera è interamente finanziata con fondi del bilancio comunale con circa 224mila euro
Cambia la viabilità su via Don Minzoni: istituita la nuova rotatoria Cambia la viabilità su via Don Minzoni: istituita la nuova rotatoria I conducenti dovranno attenersi rigorosamente alla nuova segnaletica
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.