I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Operazione "Pandora" del Ros, 104 arresti. I NOMI

In carcere anche Roberto De Blasio, membro del consiglio direttivo pugliese della Fai

Una maxi operazione antimafia dei Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale ha portato all'arresto di 104 persone a Bari e in diverse altre località italiane, tra cui Molfetta.

Smantellata la rete degli affiliati ai clan Mercante-Diomede e Capriati che erano entrati nel tessuto produttivo ed economico del capoluogo e della provincia pugliese.

L'indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari ha ricostruito gli assetti organizzativi, le attività criminali e la capacità di infiltrazione dei clan. Documentando, inoltre, i rituali di affiliazione, la disponibilità di armi anche da guerra e i rapporti con esponenti della Società foggiana e della Sacra Corona Unita di Lecce.

Tra gli arrestati, quale affiliato del clan Mercante-Diomede, anche Roberto De Blasio, imprenditore nel settore della sicurezza privata, da anni membro del consiglio direttivo della Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura.
I MOLFETTESI COINVOLTI
  1. Angeletti Pietro, nato a Molfetta il 13/10/1982, residente a Terlizzi, alias "Pizzopazzo";
  2. De Feudis Domenico nato a Molfetta il 17/09/1988, ivi residente;
  3. Naglieri Franco, nato a Molfetta il 04/02/1991, residente a Terlizzi, alias "La Zanzara".
  • Clan Capriati Molfetta
  • Domenico De Feudis
Altri contenuti a tema
1 Clan Capriati, bocche cucite davanti al Gip Clan Capriati, bocche cucite davanti al Gip I 13 presunti affiliati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere
Decapitato il clan Capriati. Le loro mani anche su Molfetta Decapitato il clan Capriati. Le loro mani anche su Molfetta Le principali fonti di reddito erano lo spaccio di stupefacenti e le attività estorsive
Scacco al clan Capriati, 17 arresti. Tutti i nomi Scacco al clan Capriati, 17 arresti. Tutti i nomi Le attività illecite interessavano anche Molfetta. Tra gli arrestati Saverio e Giuseppe Pappagallo
Arresti nella notte, in ginocchio il clan Capriati Arresti nella notte, in ginocchio il clan Capriati Sono 20 le persone coinvolte nell'operazione della Polizia a Bari e in provincia
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.