Leonardo Siragusa
Leonardo Siragusa

Oggi "Luce in Festa" a Molfetta. Siragusa: «Tradizione nel presente. Crediamo in questo progetto»

Il presidente del Comitato Feste Patronali presenta l'evento che parte stasera e apre la Festa Patronale 2021

Per il secondo anno consecutivo "Luce in Festa - luminarie in musica" animerà la Festa Patronale 2021, illuminando l'imponente luminaria sistemata sulla facciata della Basilica della Madonna dei Martiri.

Lo spettacolo è una assoluta novità per la città: un evento originale che per la prima volta a Molfetta porta la tecnologia delle luci a led e della loro accensione a ritmo di musica.
Qualcosa di mai visto, una vera e propria festa di colori per l'avvio dei festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Martiri.

"Luce in festa - luminarie in musica" è promosso ancora una volta dal Comitato Feste Patronali: la prima accensione è in programma il 10 agosto alle ore 21.00 e si ripeterà ogni sera fino a conclusione della fiera. Nello stesso momento verranno accese anche quelle su viale dei Crociati e su Corso Dante.

"Crediamo fortemente in questo progetto - spiega Leonardo Siragusa, presidente del Comitato Feste Patronali - perché rappresenta la tradizione delle nostre feste con le luminarie ma anche la loro forte connotazione nel presente grazie alla tecnologia che consente di realizzare un vero e proprio spettacolo".

"Come Comitato Feste Patronali abbiamo voluto pensare a uno spettacolo come "Luce in Festa" anche per attrarre gente in città - continua il presidente Siragusa - e sostenere le attività commerciali locali più piccole, grazie al supporto delle più importanti aziende locali che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento".

Lo spettacolo di "Luce in Festa" accompagnerà i molfettesi e non verso le date degli eventi tradizionalmente più significativi dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri "portando gioia - conclude Siragusa - in una edizione della Festa Patronale che riuscirà comunque a garantire giorni di celebrazione alla città della sua compatrona nel rispetto della salute di ognuno".

Il 10 agosto le successive accensioni avverranno alle ore 21.30, 22.00, 22.30, 23.00, 23.30 e 24.00. Da mercoledì 11 agosto e fino a sabato 28 agosto gli orari di "Luce in festa - luminarie in musica" saranno: ore 20.45, 21.15, 21.45, 22.15, 22.45, 23.15, 23.45. I
Successivamente saranno resi noti gli orari delle accensioni delle giornate della novena (dal 29 agosto al 6 settembre).
  • comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
Nominati i presidenti e membri del Comitato feste patronali di Molfetta Nominati i presidenti e membri del Comitato feste patronali di Molfetta Confermato Vincenzo Germinario. Francesco Sancilio il vicepresidente
Domenica la premiazione del concorso "Volti Tremanti" - FOTO Domenica la premiazione del concorso "Volti Tremanti" - FOTO Quindici bambini, che hanno disegnato la loro idea di tenerezza, hanno vinto materiale di cancelleria e un libro su Molfetta
Domenica a Molfetta la premiazione del concorso "Volti Tremanti": i vincitori Domenica a Molfetta la premiazione del concorso "Volti Tremanti": i vincitori Appuntamento alle 18:00 nella sala Padre Martini
Aperte le iscrizioni alle quadriglie dei portatori della Sacra Immagine per il 15 settembre Aperte le iscrizioni alle quadriglie dei portatori della Sacra Immagine per il 15 settembre Il sorteggio avverrà giovedì 12 settembre
Una nuova bussola per il Comitato Feste Patronali: il dono di due molfettesi emigrati Una nuova bussola per il Comitato Feste Patronali: il dono di due molfettesi emigrati I coniugi Cristina Lanza e Mauro Guarino hanno realizzato l'oggetto interamente a mano
Festa patronale, domenica 28 luglio il sorteggio per la sagra a mare Festa patronale, domenica 28 luglio il sorteggio per la sagra a mare Primo tassello verso i festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri
Comitato Feste Patronali: «Già al lavoro per le prossime celebrazioni» Comitato Feste Patronali: «Già al lavoro per le prossime celebrazioni» La nota: «A breve sarà presentato il programma della "Medonne du Tremelizze"»
Festeggiamenti per San Corrado: soddisfazione per il Comitato Feste Patronali Festeggiamenti per San Corrado: soddisfazione per il Comitato Feste Patronali La nota: «Vogliamo ringraziare quanti hanno contribuito alla buona riuscita del programma»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.